Il 2021 è senza dubbio all’insegna del matrimonio bucolico: informale, rilassato, un po’ rustico ma sempre accogliente.
A caratterizzare questo tema è certamente il legno e le decorazioni vintage, i fiori e la location che lo ospita. La Tenuta Re Ferdinando con i suoi immensi spazi è sicuramente il luogo ideale per realizzare il vostro sogno. Il paesaggio incontaminato che la circonda la rende perfetta per un matrimonio a tema bucolico.
FIORI
Come dice la parola, bucolico richiama la vita campestre e parlando di fiori non possiamo che prendere in considerazione i fiori di campo. Margherite, papaveri, camomilla ma anche rose, ortensie, dalie e craspedia. Insomma perfetti anche tutti quei fiori che richiamano nelle forme e nei colori quelli che siamo soliti vedere nei campi.
COLORI
Tra i colori a fare da padrone troviamo il rosa tenue ma anche il sabbia ed il bianco avorio. Tutti i colori tenui e neutri sono indicati anche se immancabile è il verde acceso che ritroviamo nel fogliame e nelle piante grasse che sono molto indicate per andare a decorare gli spazi e per fornire ottimi spunti per cadeaux e bomboniere. Da non dimenticare il marrone che ritroviamo nel legno anch’esso molto utilizzato sia in oggettistica che in elementi naturali che fungono da decorazioni.
DECORI
Questo è un matrimonio semplice fatto di materiali semplici e quindi anche le decorazioni devono andare a richiamare questo stile e mood. Dalla mise en place al tavolo delle bomboniere i vostri alleati saranno barattoli in latta, vasetti in vetro trasparente o colorato, oggetti vintage di vario tipo realizzati in legno, metallo o ceramica. Immancabili candele e cassette in legno o cestini in vimini utilizzati come porta confetti o porta piante e fiori. Ideali ad esempio per contenere piante aromatiche. Da non dimenticare che anche gli alberi che possono fungere da vere e proprie pareti e supporti: tra i rami potete predisporre nastri, candele o ricreare creativi tableau de mariage. Insomma li avete a disposizione quindi sfruttateli!
Una giornata all’insegna dell’atmosfera idilliaca e agreste che trova sua massima espressione presso la Tenuta Re Ferdinando tra natura e verde che crea il giusto distacco dall’urbanizzazione e la totale immersione nel mondo campagnolo. Ai piedi dei Monti Tifatini ed immersa nel Parco Archeologico di Caserta la Tenuta vi offrirà un luogo ideale e magico per voi e vostri invitati.