In bianco, in raso, in organza o in seta, classico o originale, costituisce l’accessorio fondamentale di ogni cerimonia, accompagna le fedi all’altare e corona il sogno degli sposi: è il cuscino porta fedi.
Le fedi portate all’altare.
Soffice e delicato dettaglio, nelle proposte di Pichs fiorisce fra le mani di damigelle e paggetti, divenendo l’elegante scrigno floreale, depositario dei preziosi emblemi, le fedi, del legame profondo che legherà per tutta la vita gli sposi.
L’eclettico artista Giuseppe Picca rivisita un elemento classico e tradizionale, rendendolo un’opera d’arte originale ed elegante. Il fiore si posa ovunque nelle quattro proposte che vi presentiamo e il colore scelto è il bianco: ottico, off white, old, ammesse tutte le sfumature di questa tonalità, mai inosservata, seppur nella sua soffusa eleganza.
La scelta non è casuale: il bianco è il riassunto di tutti i colori e allo stesso tempo mancanza di cromia. Luminoso, etereo, simbolo delle nozze grazie all’innata indole di purezza. Il suo compito è di accentuare i contrasti, esaltare la luce o semplicemente indugiare nel classico e nelle quttro proposte di Pichs diviene l’ospite d’onore, conferendo eleganza, purezza e nobiltà a un accessorio estremamente emblematico.
1. Cuscino porta fedi glamour.
Sintesi di eleganza e originalità, di raffinatezza e glamour è la prima proposta di Pichs. Sopra un letto floreale di delicate e regali ortensie svettano due eleganti phanalopsis da cui sembrano fiorire le lucenti auree fedi. Sobrio e raffinato, è indicato per nozze ultra chic e raffinate.
2. Cuscino porta fedi dallo stile originale.
Nella seconda proposta di Pichs il classico cuscino porta fedi diviene un elegante bouquet. Tondeggiante, ultra white elegante e soprattutto originale . Il bouquet è formato da fitta e onirica nebbiolina da cui fioriscono due eleganti phanalopsis a cui sono legate le fedi. Ideale per chi ha deciso di stupire i propri ospiti. Non passerà certo inosservato!
3. Cuscino porta fedi dallo stile classico (rivisitato).
Da abbinare all’abito bianco il cuscino porta fedi classico ma rivisitato dall’estro artistico di Pichs, che lo rende bombato e formato da tanti piccoli crisantemini da cui svetta un elegante fiocco che sorregge i due cerchi magici: le fedi.
4. Cuscino porta fedi pure mood.
Originale nella forma e raffinato nell’aspetto è la quarta proposta di Pichs. Un morbido porta fedi formato da quattro rotelline di ranugolo e da una phanalopsis che custodisce le fedi auree che suggelleranno il più romantico dei sì. Pure mood!!!
Scenografiche e versatili le quattro proposte di Pichs rinnovano l’idea del classico porta fedi in tessuto, divenendo dettagli floreali artistici inattesi che rimarranno indelebili nella memoria, così come il momento dello scambio delle promesse d’amore in un tripudio di eleganza e romanticismo.