Idee per l’abito dello sposo

In matrimoni estivi informali

Se il vostro matrimonio si svolgerà nella stagione estiva e il tema prediletto vede al primo posto l’informalità ance l’outfit dovrà rispecchiare questa decisione.

Non parliamo però dell’outfit della sposa quanto di quello dello sposo che più difficilmente riesce ad allontanarsi dal gusto classico.

Per questa tipologia di eventi infatti lo sposo deve valutare con accuratezza l’aspetto del vestiario.

Foto Unsplash

LINO

Una proposta è il lino. Soluzione per lo sposo che non vuole allontanarsi di troppo dallo stile classico ma non vuole stonare con il carattere scelto per l’evento.

Questo materiale, estivo, è molto resistente e traspirante e si adatta a più generi e stili. Inoltre per adattarsi maggiormente ad uno stile informale e molto estivo come può richiedere un matrimonio in spiaggia in campagna tema estiva, è il colore chiaro. Non è naturalmente ‘unica opportunità perché si può optare per un bianco o un blu classico come alternative.

Foto Hockerty

GILET

Per lo sposo che vuole osare si può anche pensare al solo gilet, sempre in lino, da indossare una camicia dello stesso materiale. Essendo un matrimonio informale è bene non ricercare tessuti troppo elaborati che tendono a rendere molto formale l’outfit.

Cravatta e papillon sono elementi molto eleganti. Possono essere omessi o resi speciali scegliendo materiali particolari come il sughero, la plastica o il legno.

VINTAGE

Per chi invece vuole dare un tocco diverso al proprio outfit può essere informale ma allo stesso tempo vintage. Scegli tessuti morbidi e leggeri e colori chiari come il beige, il sabbia, il grigio chiaro o l’azzurro. In aggiunta tra gli accessori le bretelle colorate e ben in vista oltre che gli immancabili gemelli che richiamano la personalità dello sposo e le caratteristiche scelte per l’evento.

Pubblicato il 30 Maggio 2022

Tags: , ,