Protagonista indiscussa delle feste natalizie è la tavola. Scelto lo stile ed i colori è importante non dimenticarsi del centrotavola. Semplice, elegante, rustico o creativo sta a voi deciderlo, per aiutarvi ecco 3 idee per voi.
1 VETRO
Un contenitore in vetro medio grande e della forma che preferite potrò essere il centrotavola perfetto per il vostro natale.
Collocate al suo interno elementi naturali che richiamano il mese di dicembre:
- Pigne
- Rami
- Rami con Aghi di pino
- Bacche
- Luci led o candela
- Elementi decorativi come palline di natale o stelle
Attorno al vostro contenitore posizionate una ghirlanda o elementi che possano richiamare il contenuto.
2 GHIRLANDA
Altra soluzione è quello di creare o acquistare una ghirlanda con delle candele per richiamare il tema natalizio e allo stesso tempo creare l’atmosfera giusta. La ghirlanda potrà essere in rami, finti aghi di pino o veri rami e muschio.
Le dimensioni dovranno essere adatte allo spazio che gli vorrete riservare.
Incollate con colla a caldo le candele distanziate tra loro in modo uguale. Le candele possono essere uguali o diverse tra loro e in generale se ne inseriscono 4.
3 PALLINE
Le decorazioni dell’albero di natale possono diventare insieme un bellissimo e colorato centrotavola.
Prendete palline di diversa misura e del colore che preferite (un solo colore o più colori) e inseritele in un filo di ferro che va a formare un cerchio del diametro più adatto alla vostra tavola. Attenzione a non esagerare perché potreste rendere difficile il pasto se il centrotavola è troppo grande.
Inserite le palline nella fessura adibita al nastrino e il gioco e fatto! Chiudete infine il filo di ferra unendo e girando le due estremità.
Potete lasciarlo vuoto all’interno o posizionare nel cerchio che andrà a crearsi delle candele o altri elementi a piacere.