Il natale si sa scatena la nostra creatività e cosa c’è di più bello che decorare la tavola per le festività natalizie?
Oltre al centro tavola un elemento molto apprezzato, soprattutto se diviene cadeau, è il segnaposto.
Ecco quindi 5 spunti originali per i vostri segnaposti natalizi:
1 Elementi in legno
Sempre apprezzati e perfettamente in linea con il periodo gli elementi in legno che si trovano anche in molti matrimoni. Sia in 3D che in 2D questi possono richiamare forme e elementi natalizi e riportare i nomi dei vostri ospiti. Se vi fa piacere si può anche aggiungere la data o l’anno.
Soprattutto per la versione 2D potete inserire un nastro colorato (in linea con le tonalità scelte)
2 Olio aromatizzato
Un olio aromatizzato personale da poter utilizzare durante il pasto o da portare direttamente a casa al termine della cena.
Una scelta che mette d’accordo tutti e che sarà certamente apprezzata. Potete crearlo voi e variare negli aromi in base al vostro ospite e alle sue preferenze.
3 Ferma tovagliolo personalizzato
Altra idea è il ferma tovagliolo creato per il vostro invitato e che potrà portare con sé al termine della cena. In legno, plastica o vetro ma anche ceramica o metallo. Se avete un artigiano di fiducia potete farlo realizzare in linea con le altre decorazioni e in modo che sia unico.
4 Palline natalizie speciali
Un segnaposto a tema può essere la pallina di natale con il nome del vostro invitato. Potrete pensarla come semplice decorazione dell’albero come anche contenitore di spezie, sale o profumo.
Nella forma sferica si adatta di più ala second variante invece se optate per la prima potete anche scegliere altre forme non per forza uguali tra gli ospiti.
5 Pigne porta nome
Per chi vuole uno stile semplice che prende ispirazione dalla natura può optare per le pigne alle quali legare con un fiocchetto il cartoncino con il nome del vostro ospite.
Le pigne possono essere al naturale oppure colorate a piacere.