Site icon Weddings

Idee creative per far divertire i bambini alla befana

Al termine delle feste natalizie resta la Befana che conclude questo magico periodo.

Anche se conclusione del periodo non va perso lo spirito di festa. Proprio per concludere al meglio ecco 4 attività per i bambini e la famiglia.

foto consumatori.it

1 CALZA CREATIVA

In attesa della befana potete decorare la calza. Potete usare ciò che resta delle decorazioni dei pacchetti di natale come nastri, fiocchi, e tutto ciò che avete in casa. Procuratevi poi pennarelli per tessuti, colla a caldo, forbici, feltro, tessuti, bottoni e spago e poi lasciate libera la fantasia e stimolate i vostri figli a creare ciò che vogliono. Ogni bambino avrà la sua originale e personale calza.

2 CANESTRO DI CARBONE

foto il faro online

Per creare un gioco in attesa dell’arrivo della befana, legate uno spago tra due sedie ben distanti sul quale appendere con delle mollette una calza a bambino.

Date ai bambini del carbone confezionato e, posizionati tutti ad una distanza definita, ditegli di fare canestro nella calza a turno. Il vincitore, che avrà fatto il maggior numero di canestri, potrà scegliere la sua calza.

  3 TRAVESTIMENTI

foto romagna a tavola

Preparate diversi indumenti tra cui gonna sciarpe, foulard, scarpe, parrucca, cappotti, calze o calzini e cappelli.

Lasciate che i bambini vestano un adulto o un altro bambino da befana. Possono anche farsi vestire a turno. Verrà votato ogni travestimento e poi si eleggerà il più originale.

4 DECORAZIONI PER VETRI

Potete creare delle simpatiche decorazioni a tema da applicare poi ai vetri delle finestre. Con dei colori appositi potete infatti realizzare su un foglio in plastica lucido il disegno sia in maniera libera che adagiando sotto il foglio trasparente un disegno da ricalcare.

Una volta asciutti potete attaccarli alla finestra! Create piccole befane, scope e calze colorate ma anche pacchetti regalo e carbone.