Lo sposo e la sposa, prima del convolare a nozze, sono soliti festeggiare rispettivamente l’addio al celibato e l’addio al nubilato. Che si tratti di un week end fuori porta, di una gita in un parco divertimenti, o di una serata in un locale esclusivo, questo tipo di party è sempre di moda e vede, solitamente, la partecipazione di parenti e amici stretti (tendenzialmente uomini per lui e donne per lei). Vediamo quindi alcune idee per l’addio al celibato 2023.
Location addio al celibato: spiaggia o piscina?
Chi ha detto che sono solo le fanciulle a desiderare una bella festa a bordo piscina? Tra le idee per l’addio al celibato 2023 c’è la proposta di organizzare un cocktail party in una location esclusiva con piscina. Come il Kora events, un locale sofisticato, ma anche giovane e moderno, in grado di soddisfare ogni esigenze di futuro sposo, testimoni e amici.
E se invece si preferisse la spiaggia? Il beach party è tra le migliori idee per l’addio al nubilato 2023. Ovviamente si parla di un evento serale, che può iniziare in orario aperitivo e proseguire con una cena a buffet, oppure potrebbe trattarsi di un evento serale post cena, con musica, giochi, e tanto divertimento.
Idee per l’addio al celibato 2023: cosa organizzare?
Se per l’addio al celibato avete scelto la piscina o la spiaggia, ovvero una location all’aperto, dove poter ballare e scatenarsi fino a tarda notte, sarà fondamentale rendere la serata divertente con giochi, buona musica e ottimo cibo.
Giochi
Tra le idee per l’addio al celibato 2023 non possono mancare i giochi, divertenti e goliardici. Attenzione: è importante che vengano organizzati giochi e scherzi sulla base del carattere dello sposo e del tipo nonché del numero di invitati. Se, per esempio, lo sposo è astemio, sarà bene evitare di organizzare giochi che prevedono l’uso (per non dire l’abuso) di alcolici. Meglio tornare a quando si era bambini e cercare soluzioni adatte a tutti. Potrete fare dei giochi di carte, il quizzone a squadre, una caccia al tesoro che ricordi al futuro sposo a cosa va incontro col matrimonio e così via. E come penitenze? Se, come già detto, si vuole evitare l’alcool, il tuffo in piscina (o in mare) è l’ideale!
Animazione e musica
Se l’addio al celibato 2023 viene organizzato in una location esclusiva come il Kora events, la scelta della musica e di una buona animazione sono fondamentali. Per quanto riguarda la musica, potrebbe trattarsi di un deejay, magari accompagnato da vocalist e cubiste, oppure di una band che suoni un genere che sia “nelle corde” del festeggiato. In quest’ultimo caso, si potrebbe optare per la tribute band dei suoi artisti del cuore.
Per quanto riguarda invece l’animazione, se si sceglie di festeggiare a bordo piscina o in spiaggia, potrebbero essere ingaggiati giocolieri, trapezisti o ballerine (magari ballerine nella sfera, per la festa in piscina). Ma non solo. Anche una cartomante o un mentalista potrebbero fare al caso vostro.
Cibo
In una location esclusiva, per quanto il party possa essere divertente e informale, il cibo dovrà essere di qualità. In linea generale si sconsiglia, per questo genere di festa, una cena al tavolo. Meglio un aperitivo, un apericena o una cena a buffet, magari seguiti da un cocktail party dove barman acrobatici servono alcolici e analcolici di ogni tipo. Al Kora events, la cucina è il cuore della location. Nata dalla trentennale esperienza nel settore della ristorazione, Kora propone piatti della tradizione partenopea e puteolana sapientemente rivisitati in chiave moderna. Per non parlare del Menu Etnico proposto ai clienti meno tradizionalisti.
Gadget
Tra le idee per l’addio al nubilato 2023 a bordo piscina o in spiaggia, in fatto di gadget non potranno mancare:
- teli da bagno con logo della festa (da regalare a tutti gli ospiti)
- infradito
- palloncini
- t-shirt personalizzata (soprattutto per sposo e testimoni)
- kit per il photobooth
Infine scegliete un hashtag adatto all’evento e condividetelo!