Site icon Weddings

I segnaposto per un matrimonio natalizio

Se il vostro matrimonio avrà luogo nel periodo natalizio è bene avere delle piccole accortezze. 

Come per tutti i periodi dell’anno il fil rouge delle nozze è bene che prenda spunto dal mese di riferimento. 

Colori, atmosfere e fiori renderanno tutto ancora più magico se in linea con ciò che vi circonda.

Un matrimonio nel periodo natalizio quindi dovrà avere dei richiami alle feste, in maniera più o meno intensa, in base a quello che è il vostro gusto e il vostro intento.

Parlando di segnaposti, se scegliete di richiamare il tema natalizio durante il vostro matrimonio, dovranno riportare al cenone di natale o comunque al quella magia che le feste portano sempre con sé.

Ecco 5 idee per voi:

1 STELLA

La stella è sicuramente uno dei simboli di questo periodo dell’anno e quindi si presta perfettamente come segnaposto. È possibile precederla singola o in associazione ad altri elementi e può essere una perfetta superficie per andare a scrivere il nome della persona. Il colore lo decidete voi in base a quella che è la palette scelta.

Anche per quanto riguarda il materiale da utilizzare, andrete a rifarvi a quelle che sono le caratteristiche dell’evento.

Totalmente personalizzabile, semplice ma sempre apprezzata.

2 GHIRLANDA

Altro elemento che riporta subito al tema natalizio è la ghirlanda. In generale utilizzata per decorare la porta di ingresso, questa può essere posizionata sul piatto in diversi colori e caratteristiche in base al vostro gusto.

Scegliere dimensioni minori del piatto per evitare di ingombrare eccessivamente il tavolo.

3 PALLINA

La pallina di natale con i nomi degli invitati è un must e sempre apprezzata. Come per gli altri elementi diventerà poi un simpatico cadeau per decorare le case di amici e parenti. Anche in questo caso materiali e colori a scelta tenendo in considerazione le caratteristiche delle nozze.

4 ALBERELLO

Il nome di ogni invitato può anche essere collocato sulla punta di un piccolo alberello. Questo potrà poi diventare un soprammobile o un porta foto per i vostri amici e parenti che, al posto del cartoncino con il nome, possono appunto inserire una fotografia o ciò che desiderano. Come per tutti gli altri segnaposto anche in questo caso libertà per materiali e colori.

5 RAMETTI E ELEMENTI IN LEGNO

Se invece non desiderate un elemento specifico ma preferite un elemento naturale è possibile andare a creare un piccolo segnaposto con rametti di legno, cannella o pigne che possono essere lasciati al naturale o ai quali aggiungere fiocchi o nastrini per renderli in linea con la vostra palette.