I 5 segni più protettivi dello zodiaco

Donano senza riserve e sono i segni più protettivi nei confronti della persona amata.

La protezione è un tratto di  personalità che rende una persona ammirevole ad affidabile, un porto sicuro per la persona amata. Ci sono dei segni zodiacali che hanno proprio questa vocazione: quando amano, fanno davvero di tutto per far sentire la persona amata protetta sotto tutti i punti di vista. Ecco quali sono i 5 segni più protettivi dello zodiaco

Difronte ai sentimenti ognuno di noi ha modi diversi di agire che dipendono da diversi fattori come il carattere, le esperienze di vita, il tipo di rapporto e la forza dei sentimenti, e il modo di comportarsi con i propri cari e con la persona amata può variare anche in base all’influenza delle stelle su ognuno di noi. Ci sono dei segni che sono particolarmente leali, romantici, affidabili, empatici  amorevoli e protettivi verso la persona amata.

i 5 segni più protettivi dello zodiaco
Credits Istock Photo

Vediamo quindi quali sono i 5 segni più protettivi dello zodiaco. Leggi anche Matrimonio zodiacale: tutte le specifiche del segno del tuoi lui

Toro- molto protettivi

Al primo posto troviamo i nativi del Toro. Famosi per la loro natura leale, adorano coccolare e proteggere le persone di cui sono innamorate. Sono  tra I più amorevoli e premurosI in assoluto e il conforto dei loro cari conta più del loro. Non esitano mai a mettere le esigenze del  partner e della famiglia al primo posto.

i 5 segni più protettivi dello zodiaco
Credits Istock Photo

Sono disposti anche a mettere in pericolo la propria vita per proteggere. Insomma sono il partner ideale in amore! Si gudagnano così il primo posto sul podio dei 5 segni più protettivi dello zodiaco

Cancro- iperprotettivi

Al secondo posto tra i 5 segni più protettivi dello zodiaco troviamo i nativi del Cancro. Le persone nate sotto questo segno zodiacale hanno un innegabile istinto empatico. Sono governati dalla Luna che regala loro molta emotività, senso materno e fa sì che siano molto sentimentali. Sono sempre persone molto gentili, che amano legarsi, affettuosi e spesso divertenti. Anche le persone che hanno un carattere più duro e più serio mantengono queste caratteristiche di base.

i 5 segni più protettivi dello zodiaco
Credits Istock Photo

Questo è il motivo per cui amano proteggere la loro famiglia, anche se a volte diventano protettivi all’eccesso. Lo si nota soprattutto nei confronti dei bambini, che i cancro adorano terribilmente. Il granchio, l’animale di riferimento del segno del Cancro è un animale estremamente protettivo con la prole, per questo lo sono anche le persone nate sotto questo segno.

Leone- protettivi ma non troppo

Nonostante il loro carattere forte e sicuro, i nati sotto il segno del Leone dimostrano un grande attaccamento alla famiglia. Amano accontentare in tutto e per tutto la moglie e i figli, amano l’avventura e il lusso. Se pensano di potersi sobbarcare tutto il peso della famiglia lo fanno, lavorando sodo per non far loro mancare nulla, riuscendo a vivere una vita con una soglia della qualità davvero alta e notevole.

i 5 segni più protettivi dello zodiaco
Credits Istock Photo

I Leone sono molto fantasiosi e affettuosi, e troveranno sempre nuovi regali da portare ai loro figli, o viaggi da fare con la loro moglie, e con l’intera famiglia. La famiglia, per i Leone è essenziale e non smetterà mai di faticare per farli stare bene, al sicuro, e in salute. Per questo si guadagnano il terzo posto nella classifica dei 5 segni più protettivi dello zodiaco

Vergine- protettivi su certi aspetti

I nativi della Vergine rientrano tra i 5 segni protettivi dello zodiaco ma lo sono solo per aspetti di loro interesse che, il più delle volte, riguardano aspetti pratici e mai legati alle emozioni. Per loro è infatti importante riuscire a sapere sempre cosa fanno o pensano gli altri e ciò li porta a controllarli più di quanto vorrebbero. Al contempo, incapaci come sono di cogliere gli stati emotivi di chi gli sta accanto, tendono a non preoccuparsi che chi amano sta male o sta vivendo un periodo particolarmente difficile.

i 5 segni più protettivi dello zodiaco
Credits Istock Photo

Anche quando riescono a capire la situazione, preferiscono restare in disparte, pronti ad intervenire ma solo se viene loro richiesto. In alternativa si limitano a far notare gli errori quando questi sono stati già commessi, cosa che il più delle volte finisce con l’infastidire che si trova ad avere a che fare con loro.

Scorpione-protettivi a fasi

I nati sotto questo segno sono delle persone molto coraggiose, ma al contempo un pochettino instabili. Nonostante questa loro caratteristica di instabilità, una volta che gli Scorpione si sono innamorati cambiano completamente, diventando molto affettuosi e passionali.

i 5 segni più protettivi dello zodiaco
Credits Istock Photo

Gli Scorpione tendono a creare legami strettissimi con i loro cari. Sia figli, che genitori, godono della stretta dei nati sotto il segno dello Scorpione, che sicuramente non li lascerà andare via in nessun caso e in nessun modo. Per questo si guadagnano un ultimo ma rispettabilissimo quinto posto nella classifica dei 5 segni più protettivi dello zodiaco. 

 

 

 

 

Pubblicato il 26 Luglio 2020

Tags: