La top 10 dei colori Pantone è la classifica dei colori più trend della prossima stagione che viene stilata tenendo conto delle tendenze riguardanti il colore in diversi settori di tutto il mondo, come la moda, l’arredamento, l’arte, l’intrattenimento, la tecnologia e lo sport.
Da tale classifica verrà eletto il colore dell’anno che influenzerà la produzione della moda, del design e degli eventi.
Non avete ancora scelto il colore per il vostro matrimonio 2014? Lasciatevi ispirare dalla tavolozza dei colori top 10 scelti da Pantone per creare il vostro matrimonio da sogno.
Dazzling Blue 18-3949
E’ un blu elettrico molto intenso. Elegante e versatile, ideale per un matrimonio in stile navy. Saranno perfette le damigelle in abito color Dazzling Blue, un bouquet da sposa un po’ eccentrico o una wedding cake blu come il profondo del mare! E poi è tradizione che al matrimonio si abbia qualcosa di blu!
Violet Tulip 16-3823
E’ una sfumatura tenue di viola pastello, ispirato ad una miscela di fiori che sbocciano, veramente romantica. Adatta ad un matrimonio in stile provenzale, pieno di lavanda e dettagli shabby chic, contornato da un’atmosfera nostalgica.
Radiant Orchid 18-3224
E’ il colore preferito da Michelle Obama e di Kate Middleton ed è stato decretato da Pantone colore dell’anno 2014! Viola vivace e forte, stimola l’immaginazione, emana amore e benessere. Lo consideriamo un po’ azzardato per un matrimonio! Adatto a chi vuole un matrimonio seducente, fuori dagli schemi e non ha paura di osare e di distinguersi.
Celosia Orange 17-1360
Arancione morbido, pastoso, allegro e ottimista! Un colore che può essere utilizzato da solo, o in abbinamento con il Violet Tulip. Perfetto per un matrimonio estivo perché incarna i colori del sole al tramonto, sarà scelto da coppie di sposi energiche e vivaci o per delle nozze ispirate agli agrumi e alle terre mediterranee.
Freesia 14-0852
Giallo e ardente come il sole il Freesia illuminerà e riempirà di energia un matrimonio sulla spiaggia corredandolo di atmosfere tropicali e un po beat per delle nozze in stile anni ’60.
Cayenne 18-1651
Il suo nome fa subito pensare al peperoncino rosso piccante. Una tonalità di rosso corallo caldo e passionale, è sicuramente il colore dell’amore! Per un matrimonio di fuoco e sensualità sicuramente pieno di gioia e grande emozione!
Placid Blue 15-3920
E’ un azzurro polvere esattamente all’opposto del Dazzling Blue. E’ un colore creato da un mix di tinte pastello, un immagine perfetta del cielo che induce un senso di pace e tranquillità. E’ una tonalità sognante adatta ad un matrimonio romantico.
Paloma 16-0000
E’ un colore neutro che può essere utilizzato per gli allestimenti matrimoniali, come colore unico o abbinato a qualsiasi altro colore. Il Paloma è un grigio morbido con tonalità bluastre. Elegante e raffinato è perfetto per un matrimonio luxury chic abbinato a perle e argento.
Sand 15-1225
E’ una variante del beige, pulito, elegante e neutro. Sicuramente da abbinare ad un colore più scintillante per ravviare l’atmosfera di un matrimonio. Evoca perfettamente le immagini della spiaggia e delle giornate spensierate dell’estate. Ideale per un matrimonio in stile country chic, abbinato ad accessori in tela, juta e spago per un matrimonio eco green.
Hemlock 15-6114
E’ un verde fresco ed estivo che ricorda i sorbetti alla menta. Da Pantone è descritto come un verde ornamentale che fornisce un tocco decorativo e che è molto diverso dai verdi delle ultime stagioni. Adatto ad un matrimonio primaverile riempirà l’atmosfera di calma, leggerezza e freschezza. Per un matrimonio giovane e sbarazzino.
E voi quale colore preferite per il vostro matrimonio 2014?