- Rispondete prontamente all’invito, sarà anche l’occasione di chiedere a che tipo di evento parteciperete e se potrete portare i bambini, nel caso ne abbiate, anche se sarà abbastanza evidente dall’invito questo particolare; solo la dicitura “per la famiglia Bianchi” indica che è invitata tutta la famiglia.
- Consultate la lista nozze se prevista, e scegliete attraverso questa il vostro dono, è scortese ignorarla se gli sposi hanno deciso di comporla.
- Per la scelta dell’abito, non optate per il bianco, riservato solo alla sposa, ed evitate se potete il total black. Niente scollature eccessive, minigonne da disco e look eccentrici. L’abito lungo si indossa solo se la cerimonia è serale e particolarmente formale. Si all’abito da cocktail nei colori tenui. Si al cappello, ma sempre senza esagerazioni, e ricordando di indossarlo fino alla fine del ricevimento.
- Dimenticatevi del cellulare! Una regola che non rispetta quasi nessuno, ma che è alla base del vivere insieme un’esperienza importante quanto piacevole come quella del matrimonio.