Matrimonio autunnale: come essere l’invitata perfetta? Non solo l’abito, ma fondamentali saranno anche gli accessori scelti. Non dovrete tenere in considerazione solo il piacere perché con il cambio delle temperature è importante considerare molto altro. Quindi per non farsi cogliere impreparati date un occhio a questi consigli. Per un matrimonio autunnale, scegliere un outfit da invitata perfetta in ocasione delle nozze di amici e parenti è sempre impegnativo. Non si vuole sfigurare, si cerca di comprendere il fil rouge e lo stile per essere in linea con quanto previsto dagli sposi e in questo modo anche comodi per eventuali caratteristiche della giornata o della location stessa.
Matrimonio autunnale, come essere l’invitata perfetta non è un compito facile, ad aggiungere un po’ di fatica è il cambio climatico del passaggio di stagione; proprio per questo, abbiamo di certo bisogno di alcuni accessori in più! Nella scelta dell’abito dobbiamo quindi tenere in considerazione temperature differenti e il momento della giornata in cui avverrà la cerimonia. Se di giorno è possibile che vi siano giornate ancora molto calde e quindi quasi estive. Se invece serale è bene considerare qualche strato in più per coprirci.
Capi spalla
Matrimonio autunnale, come essere l’invitata perfetta? Sicuramente indossando capi saplla come: scialli, copri spalle, giacche, trench e sciarpe. Insomma le temperature potrebbero abbassarsi soprattutto se il tempo non è ottimo e se la festa si svolgerà di sera; dovete essere pronti a tutto e di certo non rovinarvi la giornata a causa di un po’ di freddo. E’ importante pensare subito ad un accessorio quale sciarpa o scialle sia per l’ingresso in chiesa, nel caso in cui il vostro abito fosse senza spalline, sia per appunto ogni evenienza. Acquistare abito e accessorio insieme vi permetterà di risparmiare tempo e di non avere problemi per gli abbinamenti.
Scarpe
Open toe e sandali gioiello non sono certo vietati ma potete optare anche per scarpe differenti, come decolté fascianti e più originali anche se chiusi quasi a stivaletto. Colorate o neutre, poco importa, dipenderà molto dall’abito che avete scelto!
Alle scarpe potete poi aggiungere altri dettagli tra cui il copri scarpe per eventuale pioggia (adatto anche per l’estate) trasparente o colorato come più vi piace per evitare di rovinarle, soprattutto se scamosciate. E infine il salva tacco. In caso di terreni erbosi o ghiaia!
Cappelli
Se avete sempre desiderio indossare un cappello e non aspettavate altro che l’occasione giusta, quella di un matrimonio autunnale è l’ideale. I cappelli non sono utili solo per ripararsi dal sole, quindi anche in autunno questo accessorio darà quel tocco chic e un po’ british al vostro look da invitata perfetta per un matrimonio autunnale! Non è di certo facile ma, se saprete portarlo nel modo giusto, farete il vostro figurone. Scegliete un modello adatto alla stagione sia nel colore che nel tipo di tessuto.
Ombrelli
Matrimonio autunnale, come essere l’invitata perfetta? Preparandosi alla pioggia con un ombrello coordinato o quanto meno degno di un evento esclusivo come le nozze. Evitate il bianco ed il nero per il resto potete pensare a qualcosa in tema o abbinato al vostro outfit!
Guanti
In caso di pioggia e evento un paio di guanti leggeri non guastano soprattutto se dovete reggere l’ombrello. Certo le temperature non saranno basse perciò è un capo che fungerà quasi solo da bellezza più che vera necessità. Di certo però non stonerà.
Nel caso in cui foste invitate a un matrimonio autunnale, e vi stiate chiedendo come essere l’invitata perfetta, seguite solo questi pratici consigli.