Drone: La novità nel settore video e fotografia
Il ricordo del vostro giorno è una delle cose più preziose perché saranno le fotografie ed i video a ricordarvi le emozioni, i sorrisi e i volti delle vostre nozze! Non tralasciate perciò questo importante servizio e ricordate che, per una buona riuscita, è fondamentale essere in sintonia con chi si occuperà di ritrarvi quel giorno. Per questo motivo sarà opportuno incontrare di persona il fotografo o videomaker, raccontargli di voi, della vostra storia e soprattutto avvisarlo se ci sono aspetti importanti che non devono essere tralasciati: il vostro bambino, il cane, la location, tutto quello che voi ritenete importantissimo e che non deve assolutamente mancare nelle fotografie.
Scegliete inoltre uno stile che vi rappresenta e in base a quello potete scegliere il servizio più adatto a voi.
Nelle fasi di definizione fatevi consigliare su quelli che sono gli aspetti più importanti e innovativi che potete scegliere. In questi ultimi anni non si parla d’altro che del Drone!
I più tradizionali non vogliono utilizzarlo e sono poco convinti anche del video, i più esuberanti invece si domandano come si è potuto fare fino ad oggi senza di lui! Fatto sta che tutti ne parlano e in molti preventivi sicuramente avrete visto spuntare il suo nome! Ma che cosa è un Drone e cosa può fare per il vostro matrimonio?
Il Drone è un vero e proprio robot che oltre a volare, può essere comandato a distanza. A questo viene applicata una telecamera o macchina fotografica perciò potrete avere video e foto da prospettive impensabili con le classiche modalità di ripresa. Avrete una visuale che nessuno, nemmeno i vostri ospiti, avrà visto!
La scelta di utilizzare un Drone non preclude la possibilità di avere anche delle fotografie più classiche come di un video “normale”, ovviamente dovrete fare delle scelte di budget (potete leggere l’articolo ““Il budget del vostro matrimonio: Gestione ed organizzazione impeccabili”” che vi darà alcuni consigli su come non perdere di vista le vostre spese).
Ci sono, come per tutte le cose i contro come:
- – In caso di maltempo o forte vento non è utilizzabile
- – Vi è un costo aggiuntivo al servizio del fotografo
- – Ci possono essere degli imprevisti
Ma nonostante questo i pro sono veramente tanti perciò sta solo a voi scegliere serenamente se è una cosa.
E voi cari sposi, lo utilizzereste?
Martina Saliva