Si chiama Fiori d’arancio la nuova collezione Damiani di gioielli per la sposa.
Una collezione di gioielli sposa nata in collaborazione con l’attrice Nicoletta Romanoff diretta discendente degli zar Nicola I e della celebre zarina Caterina II essendo figlia della Principessa Natalia Romanoff e nipote del Principe Nicolas Romanovic? Romanoff.
L’ispirazione è partita da una coroncina che la nonna dell’attrice, contessa Sveva della Gherardesca, ha indossato il giorno del suo matrimonio con il principe Nicolas, formata proprio da fiori d’arancio intrecciati, quale simbolo di un matrimonio d’amore.
Da qui la realizzazione di una collezione di gioielli sposa che si ispira direttamente alla famiglia imperiale della Russia coniugata perfettamente con lo stile e l’artigianalità italiane.
Il pezzo più importante della collezione Fiori d’arancio è la tiara Sveva, realizzato utilizzando 500 grammi di oro rosa e 4.500 diamanti.
Ma la collezione annovera anche il cerchietto fermacapelli, un bracciale, l’anello di fidanzamento, una veretta di diamanti e una collana trasformabile formata da una parte staccabile che diventa una spilla o un prezioso dettaglio da applicare nei capelli il giorno delle nozze.
Dettagli e accessori luxury chic per una principessa del wedding day.