Site icon Weddings

Festival di Cannes: tutti i look da sogno

La 70esima edizione del Festival del film di Cannes è in corso. L’inaugurazione dell’evento, avvenuta la sera di mercoledì 17 maggio, ha visto sfilare sul tappeto rosso innumerevoli celebrità, per il tradizionale bagno di flash da paparazzi.

Divi di tutto il mondo sono intervenuti alla rassegna, sfoggiando outfit elegantissimi e costosi gioielli, in occasione del festival che durerà fino a domenica 28.

Madrina d’eccezione Monica Bellucci, che ha aperto l’evento con un tango a due, ballato con l’attore Alex Lutz e dedicato al presidente di giuria Pedro Almodovar. La danza provocante è terminata con un bacio appassionato tra le due stelle di Hollywood. Con un elegante abito nero, spalle scoperte, scollo a cuore e maniche velate, incoroniamo Monica regina di bellezza e sensualità, con un posto d’onore sul celebre palco francese.

Ecco altre 10 star che con i loro abiti super chic ci hanno fatto sognare:

Stile retrò, per la stupenda Susan Sarandon, in un sexy vestito verde a sirena, firmato Alberta Ferretti. Eleganza senza tempo.

Blu iridescente per l’abito da Cenerentola indossato da Winnie Harlow, di Zuhair Murad Couture.

Bellezza eterea, per la magnifica Huma Thurman, in una mise rosa cipria di Atelier Versace.

Stupisce la giovane Ella Fanning, con un ampio abito bianco di Vivienne Westwood Couture, la cui eleganza è smorzata da disegni fantasy sullo strascico, nei toni del rosa e del nero.

Corpetto nero con scollo a cuore, arricchito da preziosi ricami floreali e trasparenze sensuali per la gonna di velo. Elegantissimo l’abito di Jessica Chastain, firmato Alexander McQueen.

Meravigliosa Julianne Moore in un abito orientaleggiante rosso fuoco Givenchy Couture, con collo alla coreana, ricami e piume sullo scollo e sull’orlo della gonna.

Aishwarya Rai sceglie un vestito da principessa di Michael Cinco’s Versailles che, con ricami chiari a foglie su fondo azzurro chiaro, ricorda una fiaba ambientata fra i ghiacci.

Abito di Zuhair Murad Couture per Sara Sampaio. Rosso acceso, profondo scollo a V, ricami sull’ampia gonna di organza e sensualità assicurata. 

Lily Donaldson indossa Dior e sceglie un modello stile lingerie, con corpetto semitrasparente e stecche rigide, uniti a una culotte a vita alta visibile sotto la gonna a ruota di velo.

Completo maschile per Aymeline Valade, che fra le principesse preferisce uno stile da cavaliere e lo fa con Church’s, colori verde petrolio e nero. Immancabili stringate lucide e papillon di seta tono su tono.