Festa del wedding a Villa Soglia
E’ stata una vera festa del wedding per le numerose coppie di futuri sposi che hanno partecipato all’evento “Nozze a Villa Soglia” tenutosi nei giorni scorsi nella raffinata cornice della settecentesca Villa Soglia.
Una giornata all’insegna dell’eleganza e del divertimento che ha trattato a 360° tutti gli aspetti dell’organizzazione di un matrimonio: dai fiori agli allestimenti, dalla musica all’intrattenimento, dal menù di nozze alla confettata. Tutto in un’atmosfera e con un leitmotiv di eleganza e buon gusto, supportati e perfettamente armonizzati dagli ambienti raffinati di Villa Soglia.
Le coppie di futuri sposi, non appena varcato l’ingresso della Villa, sono stati inebriati da una dolce musica soffusa, mentre dei camerieri offrivano un cioccolatino di benvenuto.
All’apice del maestoso scalone di ingresso, due personaggi molto suggestivi, vestiti con abiti tematici, accoglievano le future spose omaggiandole con un bellissimo collier di perle.
All’interno dei saloni affrescati venivano offerte bevande calde come tè, cioccolata fusa e caffè, bibite e succhi di frutta e gli sposi iniziavano il loro tour tra tableau de mariage, allestimenti dei tavoli, addobbi floreali, una dolce confettata e un angolo cubano dove, tra sigari, cioccolato e rum, due splendide modelle in stile anni ’30, con una cassetta a tracolla, simulavano le distributrici di sigari e sigarette caratteristiche di quell’epoca.
Musica francese, Dixieland jazz band, arpe a violini e una performance di ballerine anni ’30 e gangster, hanno avvolto i presenti con meravigliose melodie surreali.
Dopo aver visitato la Sala San Giorgio, abbigliata a festa con diverse proposte di mise en place e la Sala Scuderia che gode della vista sullo splendido giardino, è arrivata l’ ora della scenografia finale nella terrazza dove, tra stelle filanti luminose, ecco il taglio della torta! Grande atmosfera di candele e luci e la meravigliosa Wedding cake sospesa come un altalena floreale con cascate di cristalli .
Il tempo è passato velocemente in questo luogo ricco di magia e di incanto ed è arrivato il momento tanto atteso dei preziosi consigli di Cira Lombardo.
Tutti i partecipanti confluiscono, quindi, nel grande salone dove la event creator napoletana è pronta a fornire tutti i consigli e le pillole di saggezza per la realizzazione di un wedding day perfetto.
I futuri sposi sono attentissimi e bramosi di fare domande per poter avere la soluzione ad ogni loro quesito.
La giornata volge al termine e questo magnifico evento wedding si conclude con un brindisi finale ed un augurio per tutte le coppie di avere un matrimonio da sogno ed una vita piena d’amore!