Sabato 21 giugno nel giorno del solstizio d’estate Eros Ramazzotti e Marica Pellegrinelli hanno festeggiato il loro matrimonio, che si è celebrato nei giorni scorsi a Milano, insieme ad amici e parenti sulle colline di Monterotondo dei Gavi, nell’elegante ed esclusivo resort di Villa Sparina.
Eros e Marica hanno scelto di indossare entrambi abiti firmati Valentino. Lei con un abito da sposa esclusivo creato su misura e personalizzato. Il tessuto riproduceva la carta da musica e le note musicali di uno spartito. Il corpetto dell’abito nuziale è fasciante e realizzato con minuscole piegoline che formano un drappeggio, la gonna è formata da un doppio strato. Il sotto è una gonna a tutù, ricoperta da una sopragonna interamente ricamata a mano con il motivo di uno spartito musicale che lascia intravedere in trasparenza le gambe e forma un lungo strascico. Il bouquet della sposa è di camelie e piccole bacche di more a richiamare le note musicali presenti sull‘abito da sposa ed è stato realizzato da Valeria Guerrina.
Eros, impeccabile ed elegante, in un completo sartoriale color blu notte di lana mohair con due bottoni, firmato Valentino.
Le fedi scelte dagli sposi sono di Cartier.
Presenti ai festeggiamenti del matrimonio molti ospiti illustri del mondo dello spettacolo e della musica come Gianni Morandi, Max Pezzali, dj Albertino, gli Audiodue.
Circa 200 gli invitati al matrimonio tra cui le bellissime figlie, Aurora, nata dal matrimonio con Michelle Hunziker e la piccola Raffaella, entrambe in abiti Haute Couture di Valentino.