Dieta 10 giorni post vacanze

Dopo un anno di lavoro, studio, stress, traffico caotico e corse per agguantare la puntualità,finalmente le vacanze sono arrivate, con la loro aria di novità e di svago, portando tanto relax, bagni di sole e mare, risate e spensieratezza, aria frizzante, aperitivi al tramonto e…qualche chilo di troppo!!

Si sa, durante le vacanze tutti si dimenticano delle regole alimentari da seguire, concedendosi qualche pranzo più elaborato, cremosi gelati, o colazioni alla siciliana con granite e brioches, e le calorie si sommano giorno dopo giorno fino a trasformarsi in quella ciccetta indesiderata che fa capolino proprio nei punti più inopportuni!

20150823_192901

 

Per questo, al ritorno dalle vacanze, è necessario rimettersi subito in riga aggredendo i chili “freschi” per evitare che le baldorie estive si trasformino in una nuova e definitiva forma fisica!

Possiamo dunque seguire una dieta facile facile che in 10 giorni ci permetterà di riappropriarci della nostra forma originale senza particolari privazioni che possono minare l’umore già compromesso dalla fine delle ferie!Lo schema della dieta prevede un ritorno ad un’alimentazione sana, equilibrata e regolare, che stimoli il metabolismo e lo favorisca nella sua quotidiana attività di smaltimento delle calorie e che aiuti l’organismo nella depurazione necessaria dopo un periodo di “stra-vizi alimentari”.

15475589932_e3b73a2812_z

Vi illustreremo quindi uno schema molto semplice di regime alimentare ipocalorico che dovrà essere sempre accompagnato da attività fisica leggera o moderata quotidiana (passeggiata, corsetta leggera, una bella pedalata), utilizzo di pochi condimenti (2 cucchiaini di olio al giorno, evitare l’utilizzo di burro o altri grassi), e piccoli accorgimenti quali evitare metodi di cottura ipercalorici come la frittura e consumare ad ogni pastopane di segale (60gr) al posto del pane bianco o misto.

 

Colazione Dieta 10 giorni post vacanze:

è possibile scegliere tra 1 bicchiere di latte scremato o un caffè amaro o uno yogurt magro, un frutto di stagione o tre fette biscottate integrali o una manciata di cereali integrali da consumare nel latte o nello yogurt.

Spuntino mattutino/pomeridiano Dieta 10 giorni post vacanze:

un frutto fresco e una manciata di semi/frutta secca, oppure un frullato di frutta fresca, yogurt scremato e fiocchi d’avena, oppure un centrifugato di verdure.

Dieta 10 giorni post vacanze

Pranzo e cena Dieta 10 giorni post vacanze:

è possibile scegliere tra carne rossa (100gr) o bianca (100 gr),tonno al naturale o pesce azzurro (130gr), un uovo sodo o omelette, insalata mista a piacere o verdure di stagione (senza limiti di consumi ma seguendo sempre gli stimoli che lo stomaco ci invia).

Dieta 10 giorni post vacanze frutta
Seguendo scrupolosamente questa dieta per 10 giorni e mantenendo, successivamente, un regime alimentare controllato aumentando di poco le porzioni generali e la quantità di pane (80gr) e olio (3 cucchiaini) per almeno 15 giorni, i risultati saranno duraturi e la silhouette sarà nuovamente come noi vogliamo!

 

Carla sedia

Pubblicato il 10 Settembre 2015

Tags: , , , , , ,