Vi siete sposati da poco e siete in procinto di festeggiare il primo Natale nel vostro nido d’amore? Siete alla ricerca delle decorazioni natalizie per la nuova casa? Ecco le proposte 2022 di Marina Creazioni.
Classico ed elegante
Tra le decorazioni natalizie per la nuova casa 2022 proposte da Marina Creazioni ci sono tanti oggetti dal sapore classico, elegante, se non addirittura regale. Come le dolcissime statuine di Babbo Natale realistiche da appoggiare sul comò o sul caminetto. O l’oggettistica dorata che conferirà preziosità alla vostra casa. Per non parlare delle candele a forma di albero, i profuma ambiente e le boule de neige, adatte anche come cadeaux per i vostri ospiti.
La tavola delle feste
Quando si parla di tavola, si devono considerare diversi aspetti. Dal tovagliato alle porcellane, dai cristalli alle posate, ma anche il centrotavola, i sottopiatti, i portatovaglioli e i segnaposto sono importanti, soprattutto per le feste. Marina Creazioni propone diverse decorazioni natalizie per la nuova casa. Un esempio? Per una tavola informale dal sapore scandinavo, dei simpatici gnomi con cappello a forma di pino, perfetti come segnaposto per i vostri ospiti.
E non bisogna dimenticarsi delle sedie, perché anche loro devono essere agghindate per le feste! Ecco quindi le proposte di Marina Creazioni per una casa stile cottage: rustici cuscini in fantasia tartan (verdi o rossi) da abbinare a runner o tovagliato.
Il Paese del Balocchi
Il Natale è un momento di festa, soprattutto per i più piccoli. Ecco perché tra le tante idee di decorazioni natalizie per la nuova casa troviamo oggettistica che ricorda i classici “balocchi”. Dal cavallino a dondolo, al trenino, passando per le giostrine, tra gli addobbi per l’albero di Natale e i soprammobili da regalare agli ospiti non potranno mancare i giochi della tradizione.
Ecco le proposte di Marina Creazioni:
Lo schiaccianoci
Lo schiaccianoci è la fiaba del Natale per eccellenza. In realtà nasce come balletto realizzato dal coreografo Marius Pepita sulle musiche di ?ajkovskij. Il balletto fu commissionato dal direttore dei Teatri Imperiali Russi, Ivan Aleksandrovi? Vsevoložskij, e si ispira al racconto “Schiaccianoci e il re dei topi” di Hoffmann nella versione mitigata di Alexandre Dumas, “Storia di uno schiaccianoci”. La storia è ambientata nella ricca dimora del signor Stralhbaun, durante una festa organizzata per la vigilia di Natale. Oltre a maestosi addobbi e danze caratteristiche, gli ospiti vengono intrattenuti dal vecchio amico di famiglia Drosselmeyer con giochi di prestigio, regali e pupazzi meccanici che lui stesso costruisce. Clara, figlia degli Stralhbaun, riceve in dono dal signor Drosselmeyer proprio uno schiaccianoci somigliante a un di soldatino. Clara, durante la notte, sogna un mondo fantastico in cui il soldatino, che prende vita, combatte contro il Re dei Topi e il suo esercito e si trasforma in un principe. E proprio il soldatino è spesso figura ricorrente tra le decorazioni natalizie. Anche sul sito di Marina Creazioni è possibile trovare, tra le tante proposte di decorazioni natalizie per la nuova casa, soldatini/schiaccianoci perfetti di vario genere.