Per il 2020 la parola d’ordine sarà romanticismo. Ora più che mai abbiamo bisogno di sognare, al via dunque grandi scenografie fiabesche, delicate dai toni polverosi, grandi massificazioni floreali, giochi di luce a grande impatto emozionale.. con qualcosa di blu, classic blu, caldo e rassicurante…Vediamo le decorazioni matrimonio 2020
“Romantiche nozze in una notte di mezza estate e atmosfere fiabesche”, questo sarà il trend delle nozze 2020 secondo Cira Lombardo. Lo aveva anticipato in un’intervista a fine 2019, e ancora una volta ha fatto centro. In un periodo particolare come questo reso triste e cupo dal Covid 19, c’è la spopositata voglia di sognare. Le tendenze delle decorazioni matrimonio 2020 saranno romantiche e fiabesche. Leggi anche Le proposte dei Fratelli Elefante per le tendenze matrimonio 2020
Decorazioni floreali
Scenografie fiabesche, delicate e di grande impatto emozionale saranno le protagoniste delle tendenze matrimonio 2020, con un raffinato e consistente uso del bianco, sempre associato al verde del fogliame.
Grandi massificazioni floreali, prediligendo ortensie, orchidee, peonie, ranuncoli, rose, rose inglesi, gypsophila e glicine, la faranno da padrone. Si seguirà una tendenza natural style, tipo le nozze di Meghan Markle dello scorso anno, per il quale gli allestimenti floreali erano scenografici e di grande impatto per l’eccezionale quantità di fiori, ma senza dettagli eccessivamente stravaganti, tutti basati sull’accostamento del bianco al verde e senza troppi fronzoli,anche se non mancheranno dettagli sfarzosi, che saltano agli occhi, come imponenti lampadari e grandi candelabri dorati da cui “sgorgano” copiose composizioni floreali.
Continua, infatti, il trend delle decorazioni floreali “disordinate” e nei banchetti del 2020 queste penderanno dal soffitto, verranno “incastonate” nei lampadari, trasborderanno dai tavoli.
Queste le decorazioni matrimonio 2020
Allestimenti
Parola d’ordine dolcezza,che fa rima con leggerezza, candele, petali…
Fonte di tendenza per le decorazioni matrimonio 2020 saranno gli allestimenti Elegant chic, che vedono il ritorno del total white. Le spose che scelgono questo stile optano di nuovo per bouquet di fiori bianchi.
Bianco anche per le composizioni floreali dei centrotavola, che abbinano a raffinati dettagli in vetro o cristallo, centrotavola bassi, dettagli essenziali e un unico elemento ad effetto, nella mise en place vengono utilizzate posate d’argento, sottopiatti trasparenti e alzate in vetro.
Leggi anche La redazione consiglia: 8 florist per il tuo grande giorno
Per stupire elegantemente gli ospiti via libera “ad un grande arco floreale che li accolga all’ingresso in Chiesa,
a un soffitto di nebbiolina, soffice e impalpabile come una nuvola (soprattutto se vi sposerete all’aperto), a uno scenografico flower wall da utilizzare come photo booth
o, ultimo ma non ultimo, a un sentiero da creare in location, incorniciato da una cascata di glicine, grande novità del 2020!”
Come suggerisce Cira Lombardo
Decorazioni matrimonio 2020: i matrimoni del 2020 saranno sparkling!
Le cerimonie serali sono sempre più diffuse e si prestano ad essere un palcoscenico dove luci ed effetti scenografici la fanno da padrone.
Per le nozze del 2020 preparati a vivere un sogno incantato dove led e giardini sono protagonisti.
Oltre alle tradizionali “serie di luci”, troviamo ancora una volta le romantiche stelline luminose, ma anche preziosi lampadari chandelier e lanterne dai toni boho chic. Giochi di luci e speciali effetti come le pareti e soffitti stellati realizzati con lucine led o decorate con insegne neon.
Quest’ultime, insieme alle catenarie di lampadine, costituiscono un vero e proprio trend nel mondo delle decorazioni e dell’illuminazione di nozze. Sono semplici, chic e sortiscono l’effetto di ricreare atmosfere e ambientazioni magiche
Colori
Le palette quest’anno celebrano la delicatezza dei colori pastello, nuance polverose e delicate dal giallo paglierino, al Crème de Pêche, al Soft Pink, al Baby Pink, all’arancio Cantaloupe, al Neo Mint e al Cassis, ma non solo.
Per eventi serali, come non seguire la recentissima moda lanciata da Pantone, che ha stabilito il nuovo colore dell’anno, il Classic Blue? Una tonalità intensa, profonda e, allo stesso tempo, calda e rassicurante, avvolgente come la notte.
Immaginate di organizzare uno splendido ricevimento appena dopo il tramonto e di caratterizzarlo con scenografie e allestimenti in Classic Blue, arricchiti da dettagli d’oro e di cristallo, che richiamino la magia di un cielo stellato e il velluto di una notte di mezza estate.
Parola di Cira!