Un matrimonio è fiori, profumi, colori ed è per questo importantissimo scegliere le giuste decorazioni floreali per il vostro giorno. Stagionalità, colori in linea con lo stile e i vostri gusti, profumi e dimensioni. Una scelta che sarà importantissima per la buona riuscita del vostro evento e proprio per questo è bene affidarsi a chi è esperto di floral design. Il Massimo dei fiori saprà proporvi le soluzioni più innovative tenendo sempre conto di quelle che sono le vostre idee e preferenze.
CHIESA
L’ingresso in chiesa, la navata e l’altare sono i tre punti che non possono essere tralasciati nella scelta delle vostre decorazioni floreali durante la cerimonia. Uno stile minimal o pomposo oppure una via di mezzo tra le due opzioni. E’ importante scegliere prima di prendere ogni decisione. Per l’ingresso: colonne, archi o sfere in base allo stile e alla tipologia di matrimonio. La navata, continuando le scelte dell’ingresso, con fiori lungo le sedute a formare una passerella per la sposa fino a creare una vera a propria strada. Piccole colonnine o elementi sferici bassi possono essere utilizzati per definire l’inizio del percorso. Infine l’altare più o meno ricco che fungerà da sfondo al vostro rito.
LOCATION
Anche la location ha bisogno delle sue decorazioni, sempre in linea con quanto deciso per la cerimonia. È importante che vi sia una linea guida che si possa riconoscere in ogni scelta e decisione. Anche qui archi, colonne e sfere oltre a decorazioni più semplici. La mise en place e il taglio della torta saranno due momenti dove ci si potrà sbizzarrire maggiormente con questa tipologia di decori pensando a centrotavola minimal o molto vistosi come cascate di fiori, lampadari di fiori o veri e propri alberi floreali o altre strutture adatte al vostro giorno.
BOUQUET E BOUTONNIER
Infine, ma non per questo meno importanti, sono bouquet e boutonnier. Sempre in linea con le scelte prese in precedenza. Il bouquet è naturalmente il protagonista delle decorazioni e quello che forse più di tutti sarà al centro dell’attenzione ma non bisogna dimenticarsi di testimoni e sposo i quali, anche se in maniera ridotta, hanno bisogno di un tocco floreale. Inutile dire che il fiore e il colore principale vanno richiamati in ogni creazione quindi è bene sceglierli con cura. Non dimenticate che oltre a questi con le decorazioni floreali possiamo realizzare cuscini per le fedi, bracciali per le testimoni e coroncine per le damigelle.
L’originalità e l’esperienza di Il Massimo dei fiori sarà per voi fondamentale per compiere la scelta giusta e affinché lo scenario del vostro matrimonio sia davvero magico oltre che spettacolare.