Cupid Wedding

di Mariagrazia Poggiagliolmi

Quel giorno Cupido ci fece incontrare!

Questo delizioso angioletto dell’ Amore scocca la sua freccia verso due perfetti sconosciuti per farli innamorare. Così la favola ha inizio fino al fatidico matrimonio..Foto1 cupid

24Photo Etsy – Pinterest

Tanti innamorati decidono simpaticamente di ringraziare questo bambino paffutello in Love, attraverso la realizzazione di un “Cupid Wedding”: un day tutto in suo onore.

Ed ecco che il piccolo angelo, con le sue frecce,  viene raffigurato in ogni angolo delle nozze. I suoi dardi prendono posto nella sala del ricevimento nuziale, sui tavoli come segnaposto, oppure sotto il soffitto come sorprendente decoro.
Foto 2 cupid

Photo Celebrate Magazine

Come segno beneaugurale alcuni sposi decidono di regalare ai loro invitati di nozze ancora single, simboliche frecce che dovranno poi tenere fedelmente con sè in vista di un importante incontro.

Spesso una piccola freccia dorata impreziosisce l’acconciatura della sposa, che si diverte a sfilare nella navata della chiesa stringendo in mano un delizioso ed originale bouquet ricco di dardi e cuori rossi: un concentrato di amore.

Foto cupid 3

 

Photo Pinterest

Di contro la freccia per lo sposo si trasforma in una originale boutonnière. E non mancano quegli uomini che decidono di osare indossando una cravatta rallegrata dalla stampa proprio di Cupido.

Per quanto riguarda le fedi vi sono sposi che le fanno realizzare con sopra inciso il dardo che quel dì le fece incontrare!

Foto 5

Photo Pinterest

In occasione di un Cupid Wedding può anche accadere che i festeggiati decidano di intrattenere gli invitati alle nozze coinvolgendoli in una vera e propria sfida a tiro con l’arco, trasformandoli così in novelli arcieri con faretra sulle spalle, pronti a fare il loro…centro!

Foto 4 cupid

Photo Pinterest

La confettata del Cupid Wedding si arricchisce di cupcakes rossi colpiti da freccia! E la wedding cake? Non può non essere un perfetto omaggio all’angioletto dell’Amore, che padroneggia sulla torta con il suo potente dardo….

 

Pubblicato il 24 Marzo 2016

Tags: , , , , , , , ,