Site icon Weddings

Cucina internazionale al tuo matrimonio con Sire Ricevimenti

State organizzando un matrimonio dal sapore internazionale? Siete una coppia di sposi che vive all’estero e desidera sposarsi in Italia portando un po’ di cucina internazionale per soddisfare le esigenze di tutti? Allora la scelta giusta è di affidarsi ad aziende di catering e banqueting come Sire Ricevimenti. Qualità e professionalità a vostra disposizione per un menù personalizzato!

Cucina internazionale per il tuo matrimonio: esigenza o scelta?

Sire Ricevimenti

Gli sposi che scelgono un menù che si ispira alla cucina internazionale sono davvero molti e lo fanno spinti da diverse motivazioni. C’è chi sceglie di unire la tradizione italiana a piatti esotici per esigenze culturali. Succede prevalentemente quando la coppia è mista, ovvero uno dei due sposi non è di nazionalità italiana e quindi, per omaggiare la propria terra, sceglie di inserire nel menù alcuni piatti tipici del suo Paese d’origine. Anche nel caso dei destination wedding, ovvero quei matrimoni in cui coppie di stranieri scelgono di sposarsi in Italia, il menù potrebbe essere “misto”, quindi composto da piatti della tradizione italiana uniti a piatti del Paese da cui provengono gli sposi.

In altri casi la cucina internazionale è la scelta preponderante. Capita soprattutto nel caso di coppie non italiane che vivono nel nostro Paese ma desiderano portare la tradizione della propria terra per realizzare un matrimonio tradizionale. Sicuramente si tratta di una vera e propria sfida per il catering, che dovrà essere in grado di soddisfare le esigenze di tutti.

Infine ci sono coppie che optano per una cucina internazionale per scelta, ovvero perché desiderano offrire ai loro ospiti qualcosa di diverso dal classico menù regionale. In questo caso la scelta ricade spesso sulla cucina giapponese e in particolare sul sushi, molto gettonato soprattutto per il buffet dell’aperitivo. Ma le richieste potrebbero essere anche più particolari, magari dovute a ricordi di viaggi o soggiorni studio/lavoro all’estero.

Tipologie di cucina internazionale

Cucina orientale

Sire Ricevimenti

La cucina orientale è sicuramente la più gettonata quando si parla di menù internazionale. La scelta ricade, come già detto, perlopiù sul sushi, molto apprezzato nel nostro Paese. Il sushi, proposto come parte del buffet dell’aperitivo, oltre a dare un tocco glamour all’evento, è perfetto come mise en bouche. Sire Ricevimenti, per soddisfare le esigenze di tutti, propone piatti di sushi prelibati e scenografici.

 

Cucina halal

pixabay

La cucina halal è una cucina di origine islamica. La parola halal significa “lecito”, quindi si tratta di tutte quelle pietanze che, secondo il Libro Sacro, possono essere mangiate. Questa tipologia di cucina internazionale è molto richiesta e, un catering professionale, deve poter realizzare piatti eccellenti seguendo le norme alimentari previste dalla cultura islamica. Sire Ricevimenti saprà stupirvi proponendovi un perfetto menù halal.

Dall’America con furore!

Sire Ricevimenti

I piatti della tradizione americana sono sempre più in voga nel nostro Paese, in particolare i dolci. Per uno sweet table internazionale, infatti, la pasticceria americana è l’ideale. Qualche esempio? I coloratissimi e golosissimi donuts (come quelli proposti da Sire Ricevimenti), gli intramontabili cupcakes, i cioccolatosi brownies, e, per finire, la wedding cake ricoperta di pasta di zucchero!

Se vuoi saperne di più su Sire Ricevimenti, leggi anche gli articoli dedicati allo show cooking, alle tendenze food 2022 e all’accademia enogastronimica Medeaterranea.