Site icon Weddings

Creazioni natalizie Fai da Te

Creazioni natalizie Fai da Te

Fai da te natalizio per addobbi unici da realizzare in coppia

di Martina Saliva

 

Il natale è un momento magico e scatena in noi il desiderio di metterci alla prova con creazione handmade!

Ecco perciò che oggi vi racconto come realizzare dei semplici addobbi natalizi che renderanno l’atmosfera casalinga ancora più magica! E perché no, possono anche essere dei simpatici presenti per amici e parenti!

Desideri sull’albero

Se sapete giostrarvi anche solo vagamente con ago e filo questo addobbo è bellissimo.

Prendete stoffa del colore che più vi piace, realizzate su questa la forma che preferite: un cuore, un cerchio, un triangolo, una stella e per i più bravi forme più complesse come babbo natale, un pupazzo di neve, ecc.

Tagliate poi due volte la forma e cucite lasciando un piccolo buco. Qui andrete ad inserire il riempimento per renderlo voluminoso e un nastrino per poterlo appendere dopodiché potrete cucire anche questa parte!

Dolcezze sull’albero

Classici ma semplici e sempre belli i biscotti da addobbo! Facilissimi da realizzare, avrete bisogno di farina, uova burro, lievito, zucchero e vaniglia! (lo mettiamo??? Guarda la ricetta qui http://ricette.giallozafferano.it/Stelle-biscotti-di-Natale.html). Per un natale dolce, anzi no, dolcissimo soprattutto se li realizzerete con le persone a voi care!

Dal lampadario all’albero

Avete delle vecchie lampadine? Non buttatele potranno essere le vostre nuove palline natalizie! Colorate e disegnate sulla parte di vetro e incollate poi un nastrino sulla parte metallica con la colla in modo da poterla appendere dove più vi piace! Ed ecco fatto un bellissimo addobbo natalizio!

Notizie natalizie

Fai da te all’ennesima potenza quando serve la colla vinilica e tanti giornali e riviste. Scegliete le immagini che più vi piacciono e naturalmente i colori che preferite! Ritagliate e incollate con la colla vinilica su dei palloncini delle dimensioni ideali per il vostro albero! Coprite tutta la superficie e lasciate asciugare. Appena sarà diventato tutto asciutto bucate il palloncino tramite un piccolo foro lasciato appositamente nella zona del nodo. Certate di lasciarlo il più piccolo possibile perché sarà l’ingresso del nastro per poter appendere il vostro addobbo. Inserite infatti un nastro con un nodo che deve entrare un po’ a fatica in modo da rimanere bloccato! Avrete una palla di natale che potrà essere molto Glam soprattutto se la rivista scelta è ad esempio una di moda e Lifestyle!

 

Martina Saliva