Trascorrerete il viaggio di nozze su una splendida spiaggia caraibica? Le vostre amiche hanno organizzato l’addio al nubilato alla Spa o in piscina? Avete già scelto il costume da bagno adatto all’occasione? Ecco qualche suggerimento sul costume da bagno sposa.
1. Costume da bagno sposa: bianco
Il costume da bagno sposa bianco è sicuramente il più adatto per una futura o neo sposina. Di proposte ce ne sono molte: romantici bikini tricot, ma anche costumi in pizzo versione sexy o country a seconda del tipo di tessuto scelto.
Il bianco, però, risalta la pelle già abbronzata o dalle tinte più scure, quindi non è consigliabile per sposine dalla pelle chiarissima!
Il tocco in più? Acquistate un copricostume in pizzo o ricamato effetto vedo non vedo.
2. Costume da bagno sposa: alla moda
I must di stagione prevedono scollature Bardot, ovvero con le spalle scoperte, ma anche rouches, tante rouches: sia sul bikini sia sul costume intero.
In voga i modelli anni ’60, con slip a vita alta.
Abbinati a top a fascia imbottiti.
Anche il costume intero però è di moda e ce n’è per tutti i gusti: spalla larga, spallina stretta, imbottito, monospalla, con ruches, fiocchi o scollature vertiginose. Il costume intero, abbinato ad un paio di shorts o una gonnellina plissettata, è anche un’ottima soluzione per un aperitivo o party al chiaro di luna sulla spiaggia.
Un altro must di stagione è lo slip vita alta stile anni ’80, tornato in voga per l’estate 2020. Adatto ai fisici longilinei è un modello che slancia e mette in evidenza il lato B.
3. Costume da bagno sposa: particolare
Che lo scegliate due pezzi o intero, il costume da bagno per un’occasione speciale come l’addio al nubilato o il viaggio di nozze, deve essere particolare, unico.
Scegliete tessuti o dettagli preziosi e, se non amate il bianco, optate per colori tinta unita, meglio se preziosi. Qualche esempio? I costumi in ciniglia, must del 2018, costumi decorati con frange o paillettes, colori metallizzati (oro o argento), ecc.
Alcuni brand permettono anche la personalizzazione (come Calzedonia), altri invece hanno già proposte ideali per un addio al nubilato. Qualche suggerimento? Un costume bianco intero con la scritta “futura sposa” per voi e lo stesso costume rosa o rosso con scritto “amiche della sposa” per le vostre compagne d’avventura!
4. Dettagli che fanno la differenza
Completate il look con ciabattine preziose, una borsa capiente un cappello di paglia o una fascia-turbande e non dimenticate i bijioux (importanti ma non preziosi), soprattutto se siete ad un party in spiaggia o a bordo piscina.