Cosa vorrei per il mio matrimonio…

di Mariagrazia Poggiagliolmi

Non c’è una sola donna che non desideri che il giorno delle proprie nozze sia meraviglioso proprio come se vivesse una favola.

Ci sono tantissime cose che si possono realizzare in questa occasione così speciale.

Di seguito vi suggeriamo alcune simpatiche chicche, che potrebbero servire sia a chi sta per compiere il grande passo, sia a chi sogna di poterlo fare al più presto.

Arruolate per il vostro matrimonio oltre ad un fotografo che immortalerà con i suoi scatti i vostri sorrisi e quelli degli invitati alle nozze, anche un pittore che con la sua arte, la sua tela, il suo pennello ed i suoi colori, saprà catturare un momento lieto del vostro ricevimento.

Foto 3 nozze

Photo Pinterest

Fate ritrovare in chiesa, sulle sedute delle mamme di entrambi gli sposi originali fazzoletti per asciugare le lacrime di gioia.

Cambiate per la cerimonia nuziale, la tradizionale postazione degli invitati alle nozze rendendola circolare, intorno alla coppia, in modo che tutti possano vederla da un’altra prospettiva.

Congedate gli ospiti con un box goloso: una scatola dove si metterà, per non sprecare nulla, una gustosa fetta della cake wedding oppure dolcini in esubero.

Accompagnate il gambo del vostro bouquet nuziale con qualcosa di emozionante e di personale, come, ad esempio, piccole foto-tessera del vostro primo incontro; oppure una fotina dei vostri genitori il giorno della loro unione.

Foto 1 nozze

Photo Mon Cheri Bridal

Create uno spazio Instagram dedicato al vostro wedding così da postare, in tempo reale, le immagini che vi ritraggono felici insieme ai vostri amici e parenti.

Fate trovare alla reception un foglio sul quale gli invitati possano scrivere la canzone che vorrebbero ascoltare durante il banchetto nuziale.

Foto 2 nozz

Photo Pinterest

Prendete e conservate assolutamente un oggettino, anche il più semplice, del vostro matrimonio per averlo sempre con voi negli anni a venire.

Scattate una foto alle vostre fedi posizionate vicine e sopra un quotidiano che evidenzi il giorno delle nozze.

Foto 4 nozze

Photo Junebug Weddings

E dulcis in fundo spazio ad un suggerimento romantico: novelli sposi scrivete per il vostro grande amore una lettera che poi sigillerete in una bottiglia e leggerete vis a vis, a turno, nel giorno del primo anniversario di matrimonio.

Pubblicato il 28 Febbraio 2016

Tags: , , , , , ,