Site icon Weddings

Coronavirus: cosa fare per rimandare il proprio matrimonio

Continuano i giorni difficili, in cui ognuno di noi per salvaguardare la propria salute e la salute dei propri cari, è chiamato a fare delle rinunce. Questa particolare emergenza riguardante il Coronavirus, non ha risparmiato e non risparmia nessuno, anche gli sposi sono costretti a rinunciare a qualcosa di importante, il loro matrimonio. A causa dell’emergenza numerose coppie sono costrette nello sconforto a dover rinviare le nozze programmate per Aprile e Maggio. A fronte di tutto questo, noi della redazione di Weddings abbiamo preparato una guida pratica: Coronavirus rimandare il matrimonio; per poter consigliare ed aiutare le coppie verso la posticipazione del loro grande giorno.

Di Fiore Fotografi

1. Contattate il parroco o il comune

Se siete costretti a rimandare il matrimonio a causa del Coronavirus, dovrete contattare prima di tutto il parroco, se volevate celebrare una cerimonia religiosa o il comune di residenza, in caso di un rito civile, che molto probabilmente troverete già predisposto all’eventualità della posticipazione, visti il decreto del governo che vieta le adunanze per contrastare il diffondersi del contagio. In entrambi i casi, potrete concordare una nuova data per potervi finalmente convolare a nozze una volta che l’emergenza sarà passata.

2. Contattate la location

Per rimandare il vostro matrimonio a causa dell’emergenza Coronavirus, contattate prima di tutto la location che avete prenotato per comunicare loro la vostra esigenza ed accordarvi con la direzione per una nuova data disponibile. Sicuri del fatto che anche lo staff della location comprenderà la gravità della situazione e vi aiuterà a trovare una data utile a partire da settembre per poter essere certi di organizzare per voi il ricevimento che avete sempre sognato.  Se vi siete affidati ad una wedding planner, sarà lei ad incaricarsi di darvi una mano nel rimandare la data delle nozze e per voi sarà sicuramente più facile posticipare il tutto.

Fashion Studio

3. Inviate un Save the date

Se avete già inviato le partecipazioni agli invitati, cosa che sarebbe utile fare ad almeno tre mesi dalla data del matrimonio, potete comunicare il rinvio a causa del Coronavirus attraverso un Save the Date che nello stile ricordi quello delle partecipazioni e che specifichi la nuova data in cui si svolgerà il vostro matrimonio.

Federica Napolitano

Per quanto sia avvilente dover rimandare il matrimonio a causa del Coronavirus, non perdete la speranza e l’entusiasmo: dobbiamo rimanere forti per poter vincere la battaglia contro questo nemico invisibile e tornare ad abbracciarci ancora, per festeggiare insieme le occasioni importanti. Non smettete di sognare, andrà tutto bene.