L’emergenza da Coronavirus ci costringe a rimanere a casa per contrastare il diffondersi del contagio e, nonostante tutti abbiamo compreso l’importanza di questa misura di sicurezza, i giorni sembrano non passare mai e si rischia di essere pervasi da un senso di noia e disperazione. Ma per chi ha la fortuna di vivere in coppia questa situazione particolare, sono tante le attività che si possono svolgere insieme per rendere più divertenti le giornate passate in casa. Ecco 5 attività da fare in coppia durante la quarantena.
1. Maratone di film e serie tv
Per fortuna sono tantissime le piattaforme che offrono contenuti interessanti da vedere in coppia. Per ingannare la noia, buttatevi in una maratona di film e serie tv: sarà bello appassionarvi alle storie e confrontarvi su quale siano i vostri personaggi preferiti.
2. Tenetevi in forma insieme
La vita in casa è inevitabilmente molto sedentaria e la sedentarietà, oltre ad essere noiosa, potrebbe essere anche dannosa per la linea e la forma fisica. Ecco perché potete cogliere l’occasione per esercitarvi insieme facendo uno sport casalingo che vi appassioni: yoga, corpo libero o pilates, scegliete la disciplina che più vi piace e divertitevi a tenervi in forma insieme.
3. Dedicatevi all’ Home Design
Se vivete assieme nella casa dove state passando la quarantena, perché non approfittate del tempo a vostra disposizione per dedicarvi all’ Home Design? Ridipingete le stanze, spostate i mobili o ordinate tanti complementi d’arredo per personalizzare gli ambienti di casa vostra; sarà un modo divertente per passare il tempo e ravvivare un po’ l’ambiente in cui vivete.
4. Leggete l’uno per l’altro
Se siete entrambi amanti della lettura ma avete sempre vissuto la vostra passione in solitudine e nei momenti liberi dal tran tran quotidiano, approfittate della quarantena per condividere anche questo. Leggete alla vostra dolce metà il vostro libro preferito, oppure il suo e divertitevi interpretando i vari personaggi o enfatizzando i passi salienti del racconto, il divertimento è garantito.
5. Ritrovate la passione
Stare chiusi in casa vi darà la possibilità di condividere tanto tempo che prima, per lavoro e vita quotidiana, non potevate vivere insieme. Per questo spesso, i momenti di intimità erano relegati a quei rari momenti liberi che vi spingevano spesso a sacrificare la passione. Approfittate del tempo a disposizione per ritrovare la passione anche a letto e riscopritevi ancora più innamorati di prima.