Ispirato dalla bellezza, sensualità e delicatezza del gelsomino, la Collezione sposa primavera 2016 Carolina Herrera evoca un senso di femminilità e romanticismo.
La stilista ha scelto di evidenziare il gelsomino, fiore bianco e delicato, per trasportarlo sulle acconciature da sposa e nei dettagli degli abiti nuziali. “Quando ero piccola, la mia camera da letto era vicino al giardino accanto a una pianta di gelsomino,” Herrera ha spiegato. “Mi inebriava nelle prime ore della sera e il suo odore mi è piaciuto molto.”
Ricami cuciti a mano e giochi di tulle
I ricami, cuciti a mano su faille di seta pura portano in vita, sugli abiti da sposa di Carolina Herrera, il prezioso e delicato gelsomino, dando l’illusione di una cascata di fiori.
I giochi di tulle impuntato e di organza di seta drappeggiata creano abiti nuziali dalle silhouette slanciate, mentre applicazioni di piuma e organza floreale su pizzo Chantilly esplorano tecniche moderne e linee innovative.
La nuova collezione sposa primavera 2016 Carolina Herrera ricorda il profumo del gelsomino e segue perfettamente lo stile, la classe e la raffinatezza della elegante casa di alta moda che vuole interpretare una sposa romantica, ma anche seducente e molto, molto fashion!