Centrotavola per matrimonio 2016

Idee centrotavola

Quando si sceglie l’allestimento per il proprio matrimonio è importante fare una serie di riflessioni e  capire qual è l’obiettivo e quale effetto si desidera ottenere . La prima domanda cui bisogna rispondere è sicuramente quella relativa al budget, la seconda è legata allo stile, la terza invece riguarda il materiale che si vuole utilizzare.

centrotavola rustico con albicocche e fiori

Non è detto infatti che il Centrotavola del Ricevimento debba essere esclusivamente composto da fiori e da vasi, in base al tema delle proprie nozze ci si può divertire creando qualcosa di originale, inaspettato e ugualmente chic!

Centrotavola con la frutta

Se il ricevimento ha uno stile country e volete dare un sapore rustico alle tavole dei commensali si potrebbe realizzare un centrotavola fresco e originale utilizzando una bellissima e deliziosa cassetta di legno bianca con alcuni frutti tipici di stagione. Se il vostro colore è il giallo potreste divertirvi creando delle composizioni con limoni e splendide rose gialle, oppure albicocche e fiori dalle stesse tonalità.

fiore di carta etsy

Centrotavola con Fiori di stoffa, di carta o gioiello

Se non siete amanti dei fiori freschi o se preferite decorare la vostra sala con creazioni artigianali di altissimo livello potreste far cadere la vostra scelta su fiori di carta o di raso o di qualsiasi altra stoffa come il feltro, a seconda del sapore che volete dare la vostro ricevimento è possibile far creare con tecniche origami per la carta o grandi abilità manuali fiori di tutti i colori e di tutte le forme. Inoltre se volete dare un tocco estremamente chic al tutto potreste aggiungere dettagli gioiello alle vostre splendide composizioni.

centrotavola con dolci

Centrotavola con caramelle

Avete timore che il momento del pranzo a placè possa essere  noioso e barboso? allora perché non dare un tema particolare alle vostre nozze creando simpatici alberelli di chupa chups o di meravigliosi lecca lecca? Tutti i colori più belli e vivaci dell’arcobaleno rallegreranno questo giorno di festa e contribuiranno a creare un’atmosfera frizzante per tutte la durata del pranzo!

 

Antonella Amato

Pubblicato il 31 Ottobre 2015

Tags: , , ,