Allegra e colorata la stagione estiva è alle porte. Il bouquet sposa è il grande dilemma per questa stagione. Quale scegliere? Ecco qualche consiglio
L’estate è ormai prossima. La bella stagione ci porta una cascata di colori e fiori tipicamente associati a questa stagione.I fiori del bouquet sposa devono creare legami armonici con tutti i colori, forme e geometrie, oltre ad impreziosire l’abito esaltandolo lo stile e la bellezza. Quali sono le tendenze per questa primavera estate 2021?
Consigli per la scelta del bouquet estivo
Il bouquet è insieme all’abito il grande protagonista delle foto, poiché accompagna la sposa tutto il giorno, fino al lancio. È importante che esso si adatti alla sposa, al suo stile e alla sua fisicità. Se si tratta di nozze estive, bisogna tener conto della stagionalità dei fiori. Essi come noi soffrono la stagione calda. I fiori recisi infatti, tendono a perdere rapidamente consistenza e a deperire. Puntate quindi i fiori di stagione, più adatti a sopportare il caldo clima estivo, rimanendo belli tutto il giorno.
Fiori estivi principali: rosa, garofano, viola, peonia, girasole, camelia, gardenia, margherita, mughetto, orchidea, pisello odoroso. L’ultimo consiglio è di scegliere colori vivaci e brillanti o al contrario tenui per matrimoni principeschi.
Bouquet estivo per nozze principesche
Rose bianche e peonie rosa sono la tendenza estiva per i bouquet sposa. Ideali per un cerimonia da favola, ambientata in una cornice principesca. Sono fiori regali, dalla bellezza imponente e resistenti alla calura estiva.
Bouquet da sposa estivo country
Un mazzolino di fiori di campo coloratissimi, che richiama la semplicità di uno stile delicato, è il bouquet sposa ideale per nozze country.
Fiori di campo, o fiori di stagione come gli anemoni, le peonie e le rose candide andranno a comporre questo bouquet dallo stile popolare, che ricorda le tradizioni e la semplicità.
Bouquet da sposa unconventional
Per abiti unconventional, sono ideali bouquet sposa composti da fiori con il gambo lungo, come le calle regali e le rose bianche ma anche i tulipani, scelti nelle varie tonalità del bianco, del rosa, del rosso, a seconda del tema predominante.
Il bouquet sposa per nozze shabby chic
Per nozze shabby chic molto consigliata è la lavanda, sola o abbinata ad altri fiori. Essa è tra tutti i fiori il più versatile, si accosta bene ad abiti romantici, principeschi.
Profumatissimo e colorato ha un effetto perfetto con qualsiasi stile.
Bouquet sposa per nozze natural chic
Il periodo post covid ha portato ad una riscoperta della natura. Nozze natural chic, all’aperto, semplici e romantiche. Per le spose che si vogliono discostare dal classico bouquet per la voglia di libertà, bellissime sono le corone floreali. Uno stile che richiama le favole, le corone principesche e le cerimonie all’aperto, in un periodo bello come quello della primavera estate.
La corona di fiori, dovrà intonarsi all’abito, che avrà gli stessi richiami.