E se il bouquet fosse un bracciale?
Articolo scritto da Martina Saliva
I fiori,nel giorno delle nozze, sono forse l’elemento più romantico e più notato. Il decoro floreale donerà ad ogni luogo un tocco in più.
E cosa vi viene in mente parlando di fiori e matrimonio se non il bouquet della sposa?
Il bouquet sposa 2016 dovrà essere in linea con lo stile della cerimonia e dell’abito, con i colori scelti e con la stagione in cui vi sposerete. Data la sua funzione potrà però avere qualcosa di unico e diverso da tutto il resto proprio perché lo “indosserà” la sposa!
Anche la sua forma e linea saranno importanti e non dovranno stonare con la vostra figura.
Il bouquet classico lo conosciamo bene tutte ma oggi non parleremo di questo, bensì del bouquet a bracciale! Addio ansia da “ma come si deve tenere?” perché il bouquet a bracciale vi permetterà di essere più libere e di muovervi con disinvoltura verso l’altare!
Novità del 2015 che probabilmentediventerà un must nel 2016, il bouquet da polso a bracciale è scelto soprattutto dalle spose più giovani principalmente per la sua praticità! Piccolo, comodo, romantico e delicato è sorretto da un nastrino morbido che andrà legato al polso come un braccialetto e che vi renderà ancor più uniche e speciali quel giorno.
L’idea non è sicuramente una novità, infatti all’estero questa tendenza del bracciale bouquet è già utilizzata da tempo in particolare nei balli studenteschi dove il cavaliere regala alla sua dama un fiore a bracciale da indossare durate la serata!Nel mondo del Wedding si è ovviamente ampliata la gamma di tipologie: dal più semplice, con un solo fiore, al bouquet a cascata sul polso; dai colori più forti e decisi a quelli più tenui fino al bianco.
Il bouquet può inoltre creare un solo giro attorno al polso o essere doppio o triplo in base al vostro gusto. L’idea del nastro può essere inoltre sostituita da un bracciale di perle o del materiale che più vi piace!
Insomma le soluzioni per un bouquet sposa 2016 indimenticabile sono infinite ed uniche e non avrete nulla da invidiare al classico bouquet!
Scegliendo un bouquet da polso sarà molto più facile giocare con nastri e perle creando effetti di luce e riempimenti. Ricordate solo di non esagerare nelle dimensioni e peso perché altrimenti perderebbe tutta la sua praticità.Se proprio vi piace esagerare un po’, molto bella è la possibilità di estendere il bouquet fino al dito medio dove viene agganciato per coprire quasi l’intera mano.
I movimenti saranno leggermente ridotti e dovrete ricordarvi di non indossarlo sul lato dove indosserete la fede per non coprirla!!
MARTINA SALIVA