Il bouquet è un elemento importantissimo e per quanto spesso lo si dimentichi, è al centro dell’attenzione e delle fotografie.
Un elemento che va a rappresentare la sposa che la rende speciale e unica e che racchiude l’essenza e lo stile della giornata organizzata.
Il bouquet deve esser e in linea con le decorazioni, con l’abito, con lo stile dell’evento e con il carattere e l’unicità della sposa.
Totalmente personalizzabile e negli ultimi anni sempre più speciale e particolare.

FIORE UNICO
Bouquet che a differenza di quello che siamo soliti vedere in mano alle spose è composto da un unico grande fiore, sia questo vero e finto (carta o tessuto).
Il fiore deve avere la caratteristica di grandezza e una forte personalità per reggere il ruolo e la scena in solitaria.
Non è adatto a tutti i tipi di abito e spose ma se scelto con cura e attenzione è sicuramente un elemento apprezzato e che desta particolare attenzione.
ELEMENTI PARTICOLARI
I fiori sono certamente gli elementi protagonisti del bouquet ma non gli unici e in alcuni casi cedono il posto ad altri elementi che si rifanno a stile o stagione scelta.
Parliamo di pigne, elementi in legno, fiori di cotone, piante grasse, fogliame, piume, cristalli, bottoni, e tessuti.
Insomma il bouquet come elemento creativo in totale linea con la personalità della sposa.

FORME SPECIALI
La forma classica lo vede sferico ma il bouquet può assumere diverse forme come quella di cerchio, di “cascata” di fiori e rami, di borsa e bracciale.
Un elemento speciale che va a creare scenografia. Attenzione alla scelta dell’abito in questo caso