Sono tantissime le coppie di futuri sposi che sognano di pronunciare il loro Sì con un matrimonio romantico celebrato vicino al mare, con il soave suono delle onde di sottofondo e la sabbia tra i piedi .Al Kora il beach wedding si trasforma in un party elegante e indimenticabile per sposi e ospiti
Il beach wedding è il sogno di molte coppie. I colori del tramonto, lo sciabordio delle onde, i profumi del mare rendono il matrimonio sulla spiaggia una delle mète più ambite di sempre. Ecco qualche consiglio per tutti gli amanti del mare, ma anche solo per chi sa apprezzare la bellezza di questi luoghi
Beach wedding:la scelta della location
Molto importante è la scelta della location. Punto di riferimento e leader del beach wedding in Campania, è il Kora, direttamente sulla spiaggia, che accoglie gli sposi nel suggestivo scenario del golfo di Pozzuoli e dell’insenatura di Baia. Il fascino del golfo di Pozzuoli ed i panorami serali della costa con le luci che si riflettono sull’acqua.
Capri sullo sfondo ed i promontori di Capo Miseno e Capo Posillipo fanno da cornice ad un dipinto fiabesco. Qui il beach wedding si trasforma in un party indimenticabile.
La scelta del tema
Dopo aver scelto la location, è importante pensare al tema dell’evento. Tutto dovrà essere coerente, dal luogo della cerimonia a quello del ricevimento, dalle partecipazioni alla torta, fino a tutti i dettagli delle vostre nozze.
Conchiglie, stelle marine,cavallucci, sabbia, coralli, perle, barche a vela, fari saranno proprio questi dettagli che avranno la funzione di richiamare il tema del mare e le sue meravigliose atmosfere, e ben si sposeranno con il beach wedding al Kora.
La scelta della palette
Bianco, sabbia,azzurro blu, corallo saranno le nuances più adatte al Beach Wedding. Ma in tema di tendenze colori spiccano anche il rosa quarzo in varie declinazioni,il verde smeraldo, il turchese,nell’amatissima tonalità tiffany.
Di tendenza anche i colori caldi che richiamano il beach wedding al tramonto come albicocca e per coloro che vogliono osare il giallo.
L’abito da sposa per il beach wedding
Per sposarsi sulla spiaggia, senza patire troppo il caldo, una buona scelta è quella di abiti comodi. Specialmente per la sposa sulla spiaggia è preferibile evitare abiti troppo rigidi, che alla lunga potrebbero risultare scomodi. In questo senso, ci sono anche spose che prediligono l’abito corto per il massimo della comodità. Del resto, i beach wedding possono permettersi uno stile più informale.
Questo chiaramente vale anche per lo sposo e per gli invitati. Molti, per i ricevimenti nuziali in spiaggia scelgono di celebrarlo a piedi scalzi. Una scelta che dipende, nella maggior parte dei casi, dalla scelta di celebrare direttamente sulla sabbia o su una pedana appositamente disposta.
Beach wedding boho chic al Kora
Al Kora è possibile sia celebrare il matrimonio in spiaggia con rito civile, per poi festeggiare in riva al mare, sia a bordo piscina, in perfetto stile boho chic.
Le nozze sono così eco-friendly, attente all’ambiente e con atmosfere fresche e leggere.
L’ottima cucina del Kora
Al “Beach wedding party” del Kora ci sono 25 allestimenti coordinati da wedding planner, finger food con i prodotti dei Campi Flegrei e il pescato del Golfo di Pozzuoli come il cappuccino di baccalà, la bavarese al salmone affumicato e lo sgombro in agrodolce e tra le novità la torta “naked”, minimal e chic, senza decorazioni e fronzoli.
Animazione
Bellissimi anche gli spettacoli serali dal vivo al Kora. danzatrici nelle water ball e attrazioni super tecnologiche come il ‘fly board’, dove a tutta adrenalina un professionista con tuta ricoperta di led colorati vola sul mare a 10 metri di altezza, tra evoluzioni e salti acrobatici. Insomma il Kora è il leader indiscusso in Campania per i beach wedding party!