Site icon Weddings

Barefoot sandals: la nuova tendenza per il beach wedding

Scritto da Valentina Villani

Barefoot sandals: la nuova tendenza per il beach wedding

Oramai anche il mondo del wedding è totalmente coinvolto in mode e tendenze. Nulla sfugge alla mente creativa di designer e wedding planner per cui ogni matrimonio, proprio come un party esclusivo, deve essere curato sin nei minimi particolari.

E così l’ultima tendenza in fatto di matrimoni aggiunge un dettaglio glamour al “beach wedding” in stile californiano, a cui anche star del calibro di Megan Fox, Justin Timberlake e Jessica Biel hanno dovuto cedere. Si chiamano barefoot sandals e non sono altro che delicati intrecci crochet, o in pizzo e perline, la cui unica funzione è quella di cingere la caviglia della sposa al fine di aggiungere un dettaglio esclusivo alla sua personalissima mise.

 

Perché se in spiaggia sono bandite décolleté e sandali tacco 12, non bisogna necessariamente rinunciare allo stile. E allora via libera a questi deliziosi decori che le più abili con i lavori manuali potranno disegnare e realizzare personalmente. I propri barefoot sandals potranno infatti essere donati come gadget al posto della bomboniera così da rendere ancora più glamour il party nuziale in spiaggia. Inoltre ogni ragazza sarà felice di indossare i tuoi barefoot al mare, in barca o durante un party in piscina, cosicché il tuo matrimonio potrà essere ricordato per mesi anche grazie a questa bomboniera davvero sui generis.

 

Rubato all’indian style, il barefoot sandal si sta trasformando in un particolare accessorio o in un vero e proprio gioiello per cingere una delle parti più sensuali del corpo di una donna. Così come per la cavigliera, viene infatti utilizzato dalle spose indiane come ornamento necessario a mettere in risalto il collo del piede, donando grazie ad eleganza.

E allora le spose amanti del pizzo non potranno fare a meno di indossare i preziosi ricami e le delicate trasparenze anche ai piedi, seguendo i dettami e le nuove tendenze della moda sposa 2016.

Scritto da Valentina Villani