La Balloon Art è l’arte di costruire con i palloncini. Da piccole composizioni a sculture imponenti, questa tipologia di allestimento si adatta perfettamente a ogni tipo di festa. Ecco alcune idee, in collaborazione con Puerta Balloon Style, per la scenografia di matrimoni ed eventi.
Balloon Art: non solo per bambini
Nell’immaginario collettivo, i palloncini sono da sempre associati ai bambini e alle loro feste. Negli ultimi anni, però, utilizzare questo tipo di decorazione nei party e negli eventi per adulti è diventato di tendenza. In particolare sono molto richiesti i numeri e lettere giganti, i palloncini glamour (metallizzati, con glitter ecc.) e i balloon a tema (dagli unicorni ai bebè, e così via), tutte proposte solitamente utilizzate per compleanni, anniversari e feste di laurea. Ma non solo. Ci sono i palloncini che contengono altri palloncini, perfetti per occasioni come baby shower e feste per il sesso del nascituro. In particolare, però, tra gli allestimenti più in voga ci sono le sculture di palloncini, ovvero la Balloon Art.
La Balloon Art di Puerta Balloon Style
Puerta Balloon Style è una divisione di Puerta del Sol Animazione, specializzata in Balloon Art. Realizza allestimenti personalizzati sulla base del tipo di evento, del tema e del budget a disposizione.
Sfondi e archi per photobooth, confettate e candy bar, ma anche nomi, numeri, mongolfiere, animali, personaggi di film e cartoni animati sono solo alcune delle idee proposte da Puerta Balloon Style. Che si tratti di un compleanno, un baby shower, un evento per adulti o per bambini, lo staff di questa azienda troverà la soluzione ideale per soddisfare le esigenze dei suoi clienti.
E per i matrimoni?
La Balloon Art si presta ovviamente anche per i matrimoni. La cosa importante è affidarsi ad aziende in grado di creare sculture eleganti e adeguate a questo tipo di evento. I palloncini nei matrimoni possono essere usati per realizzare colonne per allestire l’esterno della chiesa, archi o semi archi per decorare l’ingresso in location o il tavolo della wedding cake, sfondi o sculture a tema per tableau de mariage o angolo del photobooth. Insomma di possibilità ce ne sono davvero molte. Anche per quanto riguarda la scelta del colore. Chi ha detto infatti che matrimonio è sinonimo di bianco? I palloncini potranno essere del colore scelto per l’evento, inoltre si possono trovare trasparenti, opachi, metallizzati e così via. E poi non dimentichiamo i palloncini in alluminio, che possono avere le forme più disparate. Cuori, stelle, ma anche lettere per formare la scritta LOVE, come in questo meraviglioso allestimento nato dalla collaborazione tra Cira Lombardo e Puerta Balloon Style.