Site icon Weddings

Atelier Pipolo: le tendenze abiti da sposa 2022

Le cerimonie hanno finalmente ricominciato a far sognare così come tutto il settore wedding. Dal classico abito bianco con lo strascico ai fiocchi maxi alle scollature sulla schiena, alle maniche lunghe e a palloncino: le tendenze 2022  dell’Atelier Pipolo soddisfano le esigenze più disparate delle spose.

Il matrimonio è un evento tanto atteso nella vita di una ragazza. Ogni sposa è molto sensibile e attenta alla scelta dell’abito da sposa. L’Atelier Pipolo lo sa bene e con la sua professionalità rimarcata negli anni, la creatività e la selezione dei tessuti made in Italy , presenta le tendenze abiti sposa 2022 per riprendere a sognare!

Le tendenze moda sposa 2022

Tra gonne voluminosemaniche lunghe o a palloncino e lunghi strascichi principeschi prendono forme gli abiti da sposa 2022 dell’Atelier Pipolo, che non mancano di stupire per la loro eleganza e raffinatezza. I tessuti prediligono la preziosità del pizzo francese e quello macramè da mixare insieme a strati di tulle che aggiungono volume e vaporosità.

Per quanto riguarda i modelli, i protagonisti sono gli abiti a sirena e quelli a principessa con design a forma di A che fondono classicità ed eleganza con i quali è impossibile sbagliare, adatti ad ogni fisicità.

Abiti da sposa 2022: il modello a principessa

Dopo un periodo di lontananza dalle tendenze bridal, l’abito da principessa ritorna tra i modelli di tendenza su cui puntare nel 2022. Romantico, fiabesco e senza tempo, questo modello di abito è caratterizzato da un’ampia gonna in tulle con orli in pizzo e decorazioni di cristalli. Per la sposa che vuole tornare a sognare dopo la Pandemia.

L’atelier Pipolo presenta diversi modelli, come quelli della Collezione Aurora by Nicole.

Abiti da sposa 2022: minimal chic, scivolati o a sirena

Gli abiti da sposa semplici sembrano aver conquistato il podio più alto tra le tendenze del 2022. Complice la pandemia degli ultimi anni e l’esigenza per molte bride to be di rivedere dimensioni e ricchezza di cerimonie e ricevimenti, anche gli abiti da sposa si sono dovuti adeguare. A dominare nelle collezioni primavera estate 2022 sono abiti scivolati in tessuti fluidi e leggeri.

La gonna può essere ampia o appena svasata ma mai troppo ingombrante. Il diktat di stagione opta per una purezza delle superfici che metta in pieno risalto le proprietà del tessuto. Sia che si tratti di tulle che di satin lucido (altro trend che sta tornando alla grande).

Anche la linea a sirena è una delle più presenti. Mai troppo sopra le righe, mette spesso in mostra la schiena e punta su una sottile sensualità più femminile che mai.

Abiti da sposa 2022:stile impero

Tra gli abiti da sposa di tendenza nel 2022 l’Atelier Pipolo propone un evergreen, lo stile impero, strategico e tra i più popolari tra le spose.

Con giochi seducenti di vedo non vedo, tessuti preziosi, tra chiffon trasparente e pizzo e corpini preziosi a V che aprono a gonne in tulle sognanti e raffinate.

Abiti da sposa 2022:trionfo del pizzo

Non c’è sposa senza pizzo! A sirena o da prinicpessa, A-line o con classica silhouette redingote, i modelli bridal 2022  dell’ Atelier Pipolo più romantici si vestono di ricami all-over in pizzo, guipure e a motivo floreale

Le maniche corte o lunghe coprono le spalle confezionando i vestiti nuziali più adatti alle cerimonie all’aperto, al pari delle proposte in stile boho, con scollo a cuore o a V e strascico per un risultato più stravagante.

Abiti da sposa 2022: sartoriali , artigianali, tridimensionali

Pregiati e morbidi, sono così i tessuti utilizzati  dall’ Atelier Pipolo nelle nuove collezioni sposa 2022. Dal raso al tulle, dallo chiffon all’organza, fino alla seta mikado. E se fino allo scorso anno era il pizzo francese, tra i materiali più ricercati, a essere utilizzato nelle collezioni moda sposa, quest’anno è il macramè a imperversare, donando spesso agli abiti e in particolare ai corpetti quell’effetto tridimensionale tanto di tendenza.

Ricercati i materiali e ricercati anche i tagli degli abiti che fanno eco alla tradizione sartoriale e alla sapienza artigianale e senza tempo delle ricamatrici

Focus sulle maniche

Il vestito a maniche lunghe non è solo una tendenza tra gli abiti da sposa 2022, ma anche una scelta di stile. Maniche a sbuffo, a palloncino,o punteggiate di volant, ma anche maniche lunghe in pizzo tatuate sulle braccia. Quando il focus è sulle maniche poi, il wedding dress diventa ancora più originale. Insieme agli abiti da sposa maniche lunghe infatti, nel 2022 tornano anche le trasparenze.

L’Atelier Pipolo propone  gli abiti da sposa con le maniche in pizzo vintage inspired  oppure effetto vedo non vedo in tulle leggerissimo, decorate con piccoli cristalli o ricami.

 

Le proposte bridal per il 2022 dell’Atelier Pipolo ci fanno sognare…per saperne di più:

pipoloatelier.it