L’aperitivo fuori la Chiesa è l’ultimo trend in tema di matrimoni. Serve a intrattenere gli invitati per un periodo di tempo utile all’arrivo degli sposi o dopo la cerimonia per rinfrescarsi e organizzarsi per partire tutti insieme alla location per il banchetto. Vediamo come organizzarlo.
Sermoni prolissi, temperature alte, vestiti eleganti ma scomodi possono stressare sposi e invitati, rovinando quella che è la parte più bella ed emozionante di un matrimonio, la celebrazione. E così negli ultimi anni per venire in contro alle fatiche di sposi e invitati e allietare ancor di più la festosa giornata, si è fatta strada una nuova moda: l’aperitivo fuori chiesa, prima o dopo la funzione. Un rinfresco fatto di bibite fresche e dissetanti e, perché no, street food o finger food per sedare la fame prima dei festeggiamenti veri e propri al ristorante. Un primo passo per scaricare la tensione e per passare più tempo possibile con gli ospiti in allegria e leggerezza.
Come organizzare un aperitivo fuori la chiesa
Un originale pulmino Volkswagen anni’70 trasformato in un Bar Catering esclusivo a quattroruote in stile candy/shabby chic firmato BULLIBAR CATERING, diventa un angolo speciale e pieno di stile, dove ogni ospite potrà trovare deliziosi cocktail o dolci tentazioni, nel momento più simpatico dell’intero evento nozze, l’aperitivo fuori Chiesa. È un servizio richiestissimo dagli sposi negli ultimi anni
Può essere organizzato anche prima del ricevimento, prima quindi che gli ospiti entrino in chiesa e in attesa che arrivi la sposa, oppure dopo il fatidico sì!
In quest’ultimo caso, l’aperitivo fuori chiesa diventa uno dei primi momenti di relax di ospiti e sposi, quando la tensione è ormai passata e si può cominciare a festeggiare anche con parenti e amici che, per un motivo o per un altro, non possono partecipare al ricevimento al ristorante.
Un modo per stare insieme senza troppe etichette e restrizioni.
Le tipologie di aperitivo fuori la Chiesa
BULLIBAR CATERINGcon il suo pulmino Volswagen finemente adornato di fiori permette di scegliere vari tipi di aperitivo fuori la Chiesa.
- aperitivo con piccola rosticceria e beverages
- solo beverages
- aperitivo con piccola pasticceria,
- piccola rosticceria e beverages ricco buffet di finger food e beverages
- succhi e cocktail accompagnati da stuzzichini vari
- Buffet di dolci per i più golosi
Punti di forza dell’aperitivo
1)Il pulmino di BULLIBAR CATERINGè un bar “portatile” che si sposta sulle sue ruote e raggiunge la “festa” in qualsiasi luogo desideriate, provvedendo a portare un vasto menù di stuzzicherie da poter offrire ai vostri invitati mentre si sorseggia un aperitivo. Per questo tipo di festeggiamento è consigliabile scegliere ovviamente un luogo con un bel panorama o magari un prato verde.
2) L’aperitivo ha il ruolo di intrattenere gli ospiti e può essere usato come scenario per foto divertenti e spensierate. Per questo è consigliabile scegliere un luogo con un bel panorama o magari un prato verde.
3) Questo servizio può essere utile al fine di offrire a tutti ma soprattutto a quelli che non potranno venire a festeggiare con gli sposi al ristorante un punto di rinfresco dopo il rito. Specialmente ora dopo l’emergenza Covid che i matrimoni sono più intimi.
L’aperitivo pre-ricevimento, serve solo ad attendere il vero e proprio festeggiamento, quello al ristorante per intenderci. È consigliabile non esagerare con il buffet, porzioni piccole e stuzzicherie varie sono l’ideale.
BULLIBAR CATERING, leader nel settore, vi saprà consigliare al meglio sulle quantità e sulla tipologia di aperitivo da scegliere perché il vostro Cin Cin sia indimenticabile!