Dopo una collezione sposa per l’autunno 2014 ricca di colori forti come il fuxia, il corallo e il magenta, per la collezione sposa primavera 2015, Vera Wang torna al classico bianco e all’avorio lucente con abiti da sposa lineari, femminili e seducenti.
Abiti da sposa dalla forme scivolate in chiffon di seta pura dal taglio a sbieco e scollo a V con spalline sottili che ricordano il top di un abito da danza classica.
Modelli di abiti nuziali a sirena, senza maniche che lasciano libero e visibile il decoltè in morbida crepè di seta con uno stile un po’ retrò.
Morbidi abiti da sposa in charmeuse di seta modello sirena con particolari inserti in tulle che rende mossa e particolare la gonna, creando un piccolo strascico.
Abiti da sposa sensuali e e femminili con eleganti trasparenze create dal pizzo chantilly e impreziositi da applicazioni a mano di perle e nastri gross grain con applicazioni di cristalli.
Scollo a cuore per il corpetto avvitato e realizzato con una lavorazione increspata, gonna in pizzo morbida e scivolata, uno abito da sposa perfetto per un matrimonio in stile country chic.
Particolari corpetti drappeggiati con spalline asimmetriche per abiti da sposa a sirena con gonne morbide in tulle con applicazioni a mano di pizzo chantilly.
Morbido tulle per gonne vaporose come nuvole per abiti da sposa che sembrano veri abiti da ballo per una principessa, unica protagonista indiscussa del wedding day.
Courtesly Vera Wang