Site icon Weddings

Allestimento del ricevimento di matrimonio: tra lusso e innovazione

Che si tratti di un evento in campagna o sul mare, di giorno o di sera, l’allestimento del ricevimento è uno degli aspetti più importanti del wedding design. Se poi si desidera organizzare nozze eleganti e di lusso, la scelta degli arredi per il ricevimento dovrà ricadere su oggetti originali, innovativi e, perché no, personalizzati. Ecco le nostre proposte di tendenza per il vostro luxury wedding 2022 firmate G&G Party Service.

Allestimento del ricevimento: le tendenze del 2022

Per quanto riguarda le tendenze del 2022, l’allestimento del ricevimento di matrimonio è più informale ma sempre elegante e adeguato alla location in cui l’evento si svolge. I matrimoni outdoor vanno per la maggiore, quindi sempre più spesso troviamo tavoli allestiti in giardini immersi nel verde o su terrazze a picco sul mare. Che si tratti di un ricevimento all’esterno o all’interno, in ogni caso la tendenza che più rappresenta gli eventi 2022 è l’utilizzo di grandi tavoli rettangolari o imperiali, a discapito di quelli rotondi. Tendenza che va di pari passo con il taglio informale e con il desiderio di fare una festa più conviviale e meno “ingessata”.

Tavoli rotondi, rettangolari o a forma di petalo?

Nell’immaginario comune, per matrimonio glamour ed elegante l’allestimento del ricevimento deve essere fatto rigorosamente con tavoli rotondi. In realtà non è affatto vero! E le tendenze 2022 ne sono una prova. La scelta vincente, infatti è quella di utilizzare tavoli rettangolari lunghi o addirittura, se la location lo consente, un bel tavolo imperiale. Tutto dipenderà dal numero di invitati e dallo spazio a disposizione. Ecco le bellissime proposte di G&G Party Service.

G&G Party Service
G&G Party Service

Se però si desidera qualcosa di davvero unico, l’ideale è optare per tavoli dalle forme particolari e personalizzati. Come i tavoli petalo, i tavoli ad anello o i tavoli “esse” proposti da G&G Party Service.

G&G Party Service e Cira Lombardo Events
G&G Party Service

 

Materiali di tendenza? Legno e vetro

Non solo la forma ma anche il materiale dei tavoli è importante. Le tendenze per l’allestimento del ricevimento di un matrimonio 2022 propongono due materiali per così dire opposti: il caldo e materico legno, contro l’etereo vetro. Il primo adatto a ricevimenti bucolici, immersi nella natura, eco-friendly o vintage mentre il secondo adatto a matrimoni glamour, chic, moderni o classici. In entrambi i casi i trend del momento prevedono una mise en place senza tovaglia, quindi con le stoviglie poggiate direttamente sul legno o sul vetro. Per quanto riguarda il legno, poi, possiamo trovarlo nella sua tinta naturale o bianco, lavorato e dal sapore vintage o più semplice, moderno e in stile scandinavo. Il vetro, invece, può essere più estroso, sia nella forma, sia nelle decorazioni, e può essere a specchio. Ecco le proposte di G&G Party Service.

G&G Party Service
G&G Party Service
G&G Party Service