ALLA SCOPERTA DEL MONDO FLOREALE DI PICHS – WEDDING AND FLOWER

In via Roma 238 Teverola (CE), racchiuso in un’atmosfera incantata, tra colori accesi e profumi inebrianti, tra fantasia e creatività si cela Pichs, un meraviglioso showroom, un angolo magico in cui è possibile veder realizzati tutti i propri desideri, così come si sono immaginati.

Lungo una superficie piana di 500 mq si snoda un’ampia galleria d’arte floreale in cui l’estro creativo di Giuseppe Picca veleggia lungo un percorso floreale declinato in una miriade di nuance talcate nel periodo primaverile/estivo, per tingersi di tonalità ambrate nel periodo autunnale/invernale, fino a brillare di uno sfolgorio di luce dorata nel magico periodo natalizio. A partire da ottobre ogni anno lo showroom inizia a cambiare il suo aspetto, i diversi ambienti risplendono sotto le luci del Natale. D’incanto fanno capolino elfi, orsi polari, renne, alberi e stelle, protagonisti di diverse scenografie all’interno del negozio… tutto nel magico incanto dei fiori natalizi.

L’attenzione al cliente è il perno di tutta l’attività di Pichs, infatti ogni anno vino, musica e buffet accolgono i clienti per una serata tutta dedicata al Natale, in cui scoprire le nuove tendenze, e scegliere i particolarissimi addobbi firmati Pichs.

Nel camaleontico Pichs il fiore si posa ovunque quasi per incanto e guidato dalla creatività di Giuseppe Picca ne diviene l’indiscusso protagonista. In questo tempio del buon gusto Giuseppe Picca da oltre trent’anni, coadiuvato dai suoi due figli Giovanni e Francesco realizza scenografie artistiche attraverso l’uso e la manipolazione di materiali vegetali, fiori, foglie, assemblati per creare architetture floreali armoniose e originali, classiche o minimal sempre suggestive, volgendo sempre lo sguardo alle nuove tendenze.

Ambientazioni sempre nuove e suggestive di grande originalità e ricercatezza dei materiali fanno del negozio uno showroom in cui sono presenti anche complementi d’arredo, oggetti esclusivi e la presenza maestosa di pareti vegetali dallo stile unico e sempre all’avanguardia.

Pichs si distingue dalla sua categoria per il suo grande estro; impulso, inventiva, ispirazione, fantasia, immaginazione sono il motore trainante di tutto il team guidato dal maestro Giuseppe Picca.

Il matrimonio rimane il punto di forza di Pichs. L’evento viene studiato sin dall’inizio con la collaborazione degli sposi, perché esso altro non è che la creazione di un sogno che deve avere le caratteristiche di qualcosa di unico e irripetibile e che quindi va ideato “su misura”, proprio come un abito, elaborato sulle esigenze e i desideri degli sposi.

Ogni allestimento floreale diviene lo scenario in cui gli sposi si muovono disinvolti e in cui ogni minimo dettaglio rispecchia il loro carattere e la loro personalità. Spazia dallo stile classico- romantico al moderno-natural chic prestando sempre attenzione alle tendenze, ai colori, all’armonia e all’eleganza, analizzando ogni contesto, dall’architettura della Chiesa alla location del ricevimento, tutto viene rivestito e plasmato dall’elemento floreale firmato Pichs.Ogni dettaglio viene curato, dalla botonniere per gli uomini ai braccialetti floreali per le donne, dalle coroncine per le damigelle al portafedi, fino al bouquet che come per incanto sboccia nelle mani della sposa.

I fiori come frammenti di Eden, che regalano gioia e leggerezza, poesia all’evento aggiungono colori e profumi e grazie a Pichs emozionanti vibrazioni, e grazie al suo approccio pratico e sofisticato ogni evento diviene unico.

E quando si chiudono le porte di questo mondo incantato rimane sempre il desiderio di rientrarvi, perché da Pichs ogni desiderio viene trasformato in sofisticata realtà

Valeria Milano

 

Pubblicato il 21 Ottobre 2016

Tags: , , , ,