Avete cambiato abitazione e volete un albero di Natale adeguato scelto per gli arredi? Avete esigenze particolari come case piccole, o bambini e animali che gironzolano per casa? O semplicemente desiderate inserire nuovi decori al vostro vecchio e consolidato albero di Natale?
Siamo andati per voi alla ricerca delle ultime tendenze per l’albero di Natale 2020 e abbiamo trovato tante idee originali da proporvi!
Feltro, legno o stoffa? Scegli quello che fa per te!
Per uscire un po’ dalla tradizionale pallina di vetro o di plastica, le proposte sono davvero tante. Il feltro è l’ideale per chi in casa ha bambini piccoli o animali e per chi desidera dare un aspetto più “fai da te” all’albero di Natale. La scelta di usare il feltro vi permetterà anche di spaziare con i soggetti, quindi di allestire un albero davvero originale!
Sulla stessa linea le decorazioni in legno, che conferiscono all’albero di Natale un aspetto rustico ma allo stesso tempo contemporaneo ed elegante. Ecco quindi spuntare decorazioni 2d incise o intagliate, personaggi in legno dipinti a mano (dalle renne al pan di zenzero) e così via. I soggetti sono davvero molti, da quelli più minimali a quelli più opulenti.
Infine non possono mancare le decorazioni in stoffa: dai cuori pieni di ovatta dallo stile country ai più sofisticati fiocchi in velluto, passando per i più rustici festoni di iuta, la stoffa, come per il caso del feltro, è ideale per case in cui vivono bambini e animali. A seconda del tessuto che si sceglie, inoltre, sarà possibile dare uno stile tutto suo al vostro albero di Natale.
Colori di tendenza
Per quanto riguarda le tendenze colori, l’albero di Natale 2020 dovrebbe essere:
- bianco: in versione total white, l’albero di Natale è davvero originale. Acquistate un abete imbiancato per un effetto neve (finto ovviamente) quindi decoratelo solo ed esclusivamente con elementi bianchi. Unica eccezione: qualche piccolo tocco di legno per uno stile rustico oppure qualche tocco di luce con elementi oro o argento che lo renderanno prezioso e dinamico.
- rosa: già presente negli anni passati, il rosa la fa da padrone anche per l’albero di Natale 2020. Non è un colore adatto a tutti, ma è sicuramente glamour e di grande tendenza. Abbinatelo all’oro, per dare un tocco di lusso oppure smorzate con il bianco per un effetto più soft.
- neutri: i colori neutri per eccellenza sono tutte le tonalità di terra e di verde oliva. Questi colori abbinati insieme sono perfetti per un albero di Natale 2020 in stile Natural. In questo caso anche le decorazioni dovranno essere a tema: pigne, bacche e soggetti naturalistici come cervi, renne, scoiattoli e chi più ne ha più ne metta! E per un effetto Natural chic, aggiungete un tocco di oro rosa, oro giallo o bronzo.
Quando è lo stile a fare tendenza
Abbiamo già accennato allo stile natural chic, allo stile fai da te, a quello minimal, ma tra le tendenze di quest’anno non possiamo non citare l’albero di Natale 2020 in stile Pop! La parola d’ordine è: colori sgargianti! Ecco quindi che gli alberi si riempiono di palline multicolor: fucsia, viola, blu elettrico, arancio, e così via. Se avete scelto questo stile, non dimenticate di aggiungere luci colorate e festoni. E per un tocco ancora più originale, perché non appendere decorazioni con soggetti alternativi? Unicorni, supereroi, scritte in stile Pop Art e così via!