Site icon Weddings

Ad ogni sposa il suo rossetto…

 

Ad ogni sposa…il suo rossetto!

di Mariagrazia Poggiagliolmi

 

Le labbra della sposa?

Morbide e sensuali, timide e vibranti…

Le labbra delle spose sono, nel giorno del matrimonio, comunque sicuramente pronte nel pronunciare, ad alta voce, oppure a sussurrare dolcemente nell’orecchio del proprio amato, il fatidico “Si, lo voglio”.

In occasione di un Wedding Day la bocca di qualsiasi donna pronta al grande passo, è davvero importante e risulta in primissimo piano.

Photo by Ruggiero Battipaglia

Sulle labbra della sposa si poggiano, infatti, gli sguardi degli invitati alle nozze e dello stesso prossimo consorte, che non vede l’ora di poterle baciare a suggello del proprio grande amore…

Ecco, allora, perchè, da parte della sposa, la scelta del lipstick giusto ha un suo valore aggiunto!

E’ dunque, proprio il caso di affermare: ad ogni sposa corrisponde il suo giusto rossetto…!

Photo by Nello Palma

Ci sono, ad esempio, quelle donne romanticone che scelgono di colorare le loro labbra con un rossetto rosa confetto; quelle, che invece, vogliono in questo giorno di festa, osare, osare ed ancora osare, predilegendo così un rossetto straordinariamente rouge: per alcuni, si tratta di un messaggio subliminale, per altri, invece, di un chiarissimo manifesto di amore e di forte, fortissima passione, verso il novello marito.

Non mancano, poi quelle spose che desiderano essere oltremodo naturali anche durante il proprio matrimonio ed optano, in tal modo, per un semplicissimo lucidalabbra (lip gloss)… Attenzione: il lucido è una scelta super… dato che può diventare come sappiamo un tocco da vera star, capace di illuminare al massimo non solo la bocca di una sposa, ma anche l’intero ovale del viso…

E’ da sottolineare che accanto all’uso personalizzato del rossetto da parte della sposa, è anche vero che viaggiano, di pari passo, mode e tendenze…

Questa estate ormai allo scorcio, ad esempio, è andato molto in voga l’uso del rossetto color corallo, che ha fatto da pendant con lo smalto delle unghie.

Photo by Mimmo Testa

Al bando colori come il bordeaux ed il marrone-mattone, vanno fortissimo sulla bocca delle spose, trend molto originali ed alternativi.

Quali?

Ci riferiamo a rossetti dai colori decisamente accesi che riprendono spesso il colore dei fiori del bouquet nuziale. In primis il giallo, utilizzato da tutte quelle spose che scelgono di farsi circondare da semplici quanto significative margherite da “M’ama non m’ama”!