Site icon Weddings

Acconciature sposa 2015

“Fishtail braid” per una sposa frizzante!

L’ultima originale tendenza per quanto riguarda le acconciature sposa 2015 porta il simpatico nome di “fishtail braid”!
Di cosa stiamo parlando?
Si tratta di una treccia particolarissima, perchè, una volta realizzata, è simile ad una vera e propria “spina di pesce”!
Aumenta sempre più il numero delle donne che scelgono questo nuovissimo hair style!

Di solito chi opta per la “fishtail braid” tra varie acconciature sposa 2015 ha una personalità frizzante, che non vuole, in alcun modo, passare inosservata… a cominciare proprio dalla testa…!

 


E più i capelli sono lunghi più il risultato è garantito!
Non mancano alcune spose che scelgono come acconciature sposa 2015 di farsi fare, non una, bensì due favolose “trecce a spina di pesce”.
Ma come realizzare una “treccia a spina di pesce” perfetta da poter così sfoggiare, con orgoglio, in occasione del giorno dell’atteso matrimonio?

Di seguito, ecco pochi e facili step per realizzare una delle acconciature sposa 2015 più in voga:

1: Raccogliete i capelli e separateli in due parti.
2: Prendete una piccola ciocca di lato dalla sezione di sinistra e fatela passare trasversalmente dall’altra parte. (N.B. L’effetto della “fishtail braid” nuziale può essere differente a seconda se si decide di prendere piccole o grandi ciocche da lavorare).

3: Ripetete lo stesso step dalla sezione di destra.
4: Continuate, seguendo lo stesso procedimento: portare da una parte all’altra, le ciocche di capelli, focalizzando la vostra creazione, sul centro.
5: Quando tutti i capelli saranno intrecciati tra loro, fissateli con l’eslastico o il fermaglio più adatto per il vostro look nuziale.
6: Per concludere alla perfezione la vostra acconciatura tirate delicatamente con i vostro pollici, la treccia ai lati, partendo dal centro verso l’esterno…


Tra le curiosità: se per le acconciature sposa 2015 l’ultima moda per i capelli è la “fishtail braid”, per gli sposi dalla chioma lunga, l’ultima tendenza è un elegante chignon fashion

Mariagrazia Poggiagliolmi