Abito da sposo 2024:le nuove tendenze presentate da Parente Moda Stile

Dai grandi classici ai modelli più di tendenza, doppiopetto, colorati, sciallati e coreani

Nel giorno speciale del matrimonio, anche lo sposo sogna di essere impeccabile, distinto, il vero protagonista della cerimonia.  La scelta dell’abito  da sposo è l’occasione per esprimere lo stile che più gli si addice, attraverso un completo che rispecchi la propria personalità. Dalle scelte più classiche, fino alle più estrose e originali, esploriamo quali sono le tendenze 2024 suggerite da Parente Moda Stile, immergendoci in un mondo di colori, tessuti e stili tutti da scoprire. 

La scelta dell’abito da sposo, è sempre un momento carico di emozione. Non solo è fondamentale trovare il vestito che si abbini al mood e allo stile della cerimonia, ma è anche importante trovare l’abito che più fa sentire a proprio agio e sicuri di sé. Gli  abiti da sposo e da cerimonia 2024,  firmati dai più rinomati brand di moda presenti nella Boutique Parente Moda Stile sono dedicati a tutti quegli uomini che nel giorno delle loro matrimonio desiderano farsi notare per il loro stile, la loro eleganza e la loro raffinatezza. 

Bellezza senza tempo: l’abito da sposo classico

Nel 2024, torna in auge l’eleganza senza tempo del completo classico. Via libera, dunque, ai tagli sartoriali impeccabili, ai tessuti di alta qualità e ai dettagli raffinati che trasformano gli abiti da sposo nel 2024 in autentiche opere d’arte.

I classici completi a due o tre pezzi, con giacche monopetto e cravatte coordinate, si ispirano alla tradizione, senza sacrificare la modernità. Il colore predominante è il blu, simbolo di raffinatezza e sobrietà.

Less is more. Abito da sposo minimalista per il massimo dell’eleganza

Nel 2024, l’approccio minimalista guida le tendenze degli abiti da sposo. Linee pulite, tagli essenziali e una palette cromatica selezionata creano un look raffinato e senza tempo.

Gli sposi che abbracciano questo stile scelgono abiti dalle silhouette slanciate, con giacche slim fit e pantaloni dal taglio preciso. I colori predominanti sono il grigio antracite e il blu navy, maestri d’eleganza e di savoir-faire.

Via libera ai colori

La scelta del colore, a primo acchito, potrebbe sembrare quella più semplice e immediata. In realtà, rispetto agli anni precedenti, per quel che concerne il colore, la moda si sta spostando verso una gamma di possibilità più ampia, offrendo opzioni che vanno ben oltre i classici e intramontabili completi neri o blu.

Dunque, se è vero che nero e blu continuano a rappresentare una scelta sofisticata e senza tempo per il giorno delle nozze, quest’anno le nuove collezioni includono abiti audaci innovativi che riflettono la personalità e lo stile individuale del futuro sposo, già a partire dalla scelta della tinta. Questi abiti da sposo colorati aggiungono un tocco di originalità vivacità alla cerimonia.

Gli abiti da sposo colorati sono ideali per coloro che vogliono distinguersi imprimere un ricordo duraturo, per un book fotografico che lascerà sicuramente il segno.

L’intramontabile smoking

Nella moda groom, per lo smoking, l’immortale per eccellenza delle tendenze uomo di ogni stagione. Lo smoking torna protagonista, non delude e gioca con i colori e i motivi, valorizzando lo sposo e rendendolo un autentico dandy d’altri tempi sicuro di sé e desideroso di farsi ammirare in tutta la sua leggiadra eleganza.

Caratterizzato da un design elegante, questo abito è la scelta perfetta soprattutto per cerimonie serali o eventi di gala. Da abbinare ad accessori tradizionali, come papillon e gilet per completare il look e renderlo impeccabile.

Per lo sposo moderno: il tight e mezzo tight

Per coloro che desiderano un’eleganza più contemporanea, gli abiti da sposo tight e mezzo tight offrono una valida alternativa allo smoking tradizionale. Con linee pulite e tagli decisi, questi abiti aggiungono un tocco di modernità e stile alle nozze. Perfetto per le cerimonie diurne, gli abiti da sposo tight e mezzo tight hanno prevalentemente delle colorazioni “neutre” e classiche, come il nero, il blu e il grigio scuro.

Se si desidera aggiungere un tocco di luce e colore, arrivano in nostro aiuto accessori colorati, come cravatte, papillon e fazzoletti. Molto di tendenza è l’abito da sposo doppiopetto. Sinonimo di eleganza e raffinatezza. Questo tipo di abito è perfetto per un matrimonio formale, dove lo sposo vuole distinguersi per il suo stile e la sua personalità. L’abito sposo doppiopetto è caratterizzato da una doppia fila di bottoni, solitamente centrali, che gli conferiscono un aspetto unico e sofisticato.

L’abito da sposo coreano

Infine, gli abiti da sposo in stile coreano stanno guadagnando sempre più popolarità grazie al loro design originale ed elegante.


Questi abiti sono caratterizzati da dettagli unici e tagli distintivi, molto legati alle tendenze e ai design del momento, e offrono un look memorabile per il grande giorno.

Parente Moda Stile  vanta una vastissima gamma di abiti di sposo, perfetti per ogni gusto e cerimonia.  Propone i migliori marchi del made in Italy, come Emporio Armani, Canali, Petrelli, Maestrami, Pal Zileri, Tombolini, Pancaldi, Andrea Versali, Manuel Ritz evening , la camiceria di Fabio Inghirami e di Del Siena, le calzature Rossi, per citarne alcuni  da selezionare a seconda del proprio stile e  personalità.

Punto di forza inoltre è il servizio di sartoria interna gratuito per perfezionare gli abiti in base alle proprie esigenze.  Il personale altamente qualificato sarà sempre capace di guidare il cliente nella scelta del giusto outfit per ogni tipo di evento.

Se l’evento in questione poi è proprio quello del proprio matrimonio, allora non ci si potrà che affidare ad esperti del settore cerimonia sposo come la boutique Parente Moda Stile, per abiti di tendenza, memorabili e di carattere

 

 

Pubblicato il 22 Luglio 2024

Tags: , , , ,