Nonostante la pandemia, sono tante le coppie che hanno scelto comunque di sposarsi quest’anno, in particolar modo durante la stagione estiva. Molte di queste avevano già dovuto rinunciare al matrimonio nel 2020, quindi hanno deciso di non rimandare ulteriormente le nozze. Per le spose che andranno all’altare tra pochi mesi, ecco quindi le tendenze moda abito da sposa 2021.
Parola d’ordine: semplicità
In linea con le altre tendenze del settore wedding, anche la moda sposa 2021 pare sia all’insegna della semplicità. Niente decori frou frou sull’abito da sposa 2021, ma minimalismo, modernità e qualità! Gli abiti principeschi, vaporosi e strutturati, lasciano spazio a modelli più leggeri, lineari.
I modelli più gettonati dell’estate di abito da sposa 2021, sono quindi il tubino, il sirena, lo scivolato, modelli che esaltano il punto vita e che si prestano allo stile minimal. I tessuti più utilizzati per questi abiti sono il cady per quelli più morbidi e il mikado per quelli più strutturati.
Ispirati a Meghan
Non solo la semplicità e la modernità ma anche gli scolli scelti da Meghan Markle per il suo matrimonio sono tra le tendenze abito da sposa 2021.
Ecco quindi comparire prima sulle passerelle e ora nelle vetrine degli atelier, molti abiti con scollatura Bardot e con scollo all’americana. La prima, portata in auge da Brigitte Bardot (da cui prende il nome) è una scollatura che esalta le spalle, spesso associata alla manica lunga o a 3/4, anch’essa tra le tendenze abito da sposa 2021. La seconda, ovvero la scollatura all’americana, perfetta per la stagione estiva, si allaccia dietro il collo e lascia la schiena e le spalle totalmente scoperte. In questo caso, per un matrimonio religioso, sarà opportuno indossare un coprispalle o un velo per la cerimonia.
Maniche? Sì le voglio!
Come già accennato, molto in auge sono le maniche lunghe, nell’abito da sposa 2021. Che siano in tessuto, in pizzo, strette o a morbide, le maniche sono protagoniste! In particolar modo, le maniche a sbuffo sono tra i trend del momento. Un dettaglio audace dallo stile un po’ retrò (erano in voga negli anni 80 e inizio anni 90). Ecco quindi qualche proposta.
Non solo abito lungo
Tra le tendenze abito da sposa 2021 non ci sono solo i classici abiti lunghi, ma anche proposte di abiti corti e soprattutto tailleur pantalone o tuta, ideale per spose che desiderano stupire. Ce ne sono davvero per tutti i gusti, dai pantaloni capri a sigaretta al pigiama palazzo, fino al più moderno pantalone a “zampa”, nuovamente di moda nel 2021. Sicuramente si tratta di un tipo di abito da sposa inusuale, ma con due grossi vantaggi:
- pratico e comodo
- perfetto per tutte le donne che non si sentono a loro agio con la gonna!
Del resto sposa non è per forza sinonimo di principessa!
E voi? Avete già scelto il vostro abito? Qual è la tendenza abito da sposa 2021 che più vi piace?