Una sposa invernale ha spesso timore che l’abito dei suoi sogni non sia adatto al grande evento.
A causa delle basse temperature si ha il terrore che non si possa sfoggiare il look dei sogni ma prima di allarmarsi è bene fare alcune considerazioni in merito.
Parliamo infatti di tessuti, accessori e cambi abito. Tre aspetti importanti per le scelte della sposa.
TESSUTI
Un abito e un modello possono essere estivi ed invernali allo stesso tempo poiché la differenza la fa il tessuto scelto.
Infatti uno stesso abito può essere realizzato con tessuti leggeri ed estivi ma anche con tessuti pesanti che si addicono alle basse temperature. Questo vi permetterà quindi di non dover rinunciare al proprio modello del cuore e di studiare la sua realizzazione grazie alle mani esperte della sarta che vi avrà presa incarico.
Tra i tessuti adatti alla stagione invernale troviamo
- Mikado
- Raso
- Tulle o chiffon sovrapposti
- Flanella
- Cashmere
- Velluto
La differenza ovviamente la fa anche la sposa ci sono persone più o meno freddolose, solo voi vi conoscete e sapete cosa è meglio per voi!
ACCESSORI
Non si tratta però solo di abito ma anche di accessori che possono venirci in soccorso nei momenti relativi allo spostamento da una location all’altra o all’arrivo in chiesa o comune.
Parliamo di mantelline in eco pelliccia, giacche, stole e cappottini ma anche bolerini e guanti. Tutti gli accessori che poi possono essere eliminati una volta all’interno ma che sono fondamentali per i momenti all’esterno.
CAMBIO ABITO
Se a causa del freddo dovete fare alcune scelte per il momento della cerimonia, non dimenticate che per il ricevimento, e soprattutto per il momento dei festeggiamenti, potrete sfoggiare un secondo abito più leggero. Sarete infatti al chiuso e quindi non più vincolate alle temperature esterne.