Site icon Weddings

Abiti da sposo

Molta attenzione si riserva sempre a quelle ce sono le scelte della sposa ma non dimentichiamoci che anche lo sposo dovrà essere a suo agio e bellissimo nell’abito scelto.

Le donne sono, nella ricerca dell’abito, molto più sognatrici, gli uomini assolutamente più pratici ma comunque esigenti.

Tenuto conto del dress code e delle scelte della dolce metà in quanto a stile e tipologia di abito, le tendenze 2022 per quanto riguarda l’abito di lui sono molto interessanti.

Foto CRISTIANO GUALTIERI

Eleganza

Si punta all’eleganza, alla raffinatezza e all’unicità. Grandissima attenzione ai tessuti che vengono selezionati per il loro essere preziosi . Abiti che non passano inosservati e che attraverso le scelte creano un gioco di chiaro scuro. Una ventata di buongusto e vecchia maniera  per le nuove collezioni 2022 con modelli che rappresentano una eleganza classica, mondana fatta di linee rigorose e con un tocco di contemporaneo che ritroviamo ad esempio negli stili più moderni: vintage o Hipster, colorati, con tessuti particolari ed accessori inusuali.

Foto CENTRO SPOSI

Dettagli

Come per il 2021 anche nel 2022  si da grande valore al dettaglio. In primo piano i tessuti e le loro caratteristiche ma anche le rifiniture e le decorazioni di questi sono i tratti distintivi che vanno poi a differenziare le collezioni e le scelte dello sposo.

Ogni atelier definisce il suo stile ma al centro rimane l’eleganza e l’attenzione al dettaglio sempre importantissimi. Tra i dettagli più apprezzati e ricercati troviamo il collo coreano, mai passato di moda!

Colori

Per quanto riguarda i colori. Non mancheranno i classici ma saranno anche presenti tonalità più vivaci come il blu elettrico. I colori scuri, come il nero ed il blu elegante, sono indicati per tutti i matrimoni ed in particolare per quelli serali. In quelli diurni invece si prediligono i colori chiari come il grigio ed il blu chiaro.

Foto ELIGO MILANO

Come per la sposa, anche lo sposo si sentirà coccolato e al centro dell’attenzione con un abito che lo rappresenta rispettando appunto tutti i dettami del bon ton che questo settore prevede. Un abito costruito come su misura nel quale sentirsi a proprio agio poiché come fosse disegnato per sé.