Trovare un abito da sposa elegante e raffinato, che sia all’altezza del gran giorno ma a budget ridotto non è più un sogno grazie ai modelli low cost lanciati da molti brand, che mirano a esaudire i sogni di stile delle future sposine limitando le spese. Ecco una selezione di proposte dalle nuove collezioni di cui vi innamorerete a prima vista!
“Gli abiti sono tracce di personalità, storie raccontate con il tulle e l’ organza. Trovare quello di ciascuna sposa è un’alchimia, una sorta di magia..” (Basile). Tulle, pizzi e sete pregiate, gli abiti da sposa sono vere e proprie opere di sartoria, e se sovente il matrimonio è sinonimo di sfarzo, oggi qualcosa è cambiato, in età di low cost, special price, last minute, less is more, anche il costo dell’abito da sposa si è ridimensionato.
Esistono molte alternative ai prezzi stratosferici degli abiti da sposa tradizionali.Merito non solo dei marchi fast fashion ma anche di brand specializzati e non, che integrano la loro offerta con modelli a prezzi accessibili. Risparmiare su un vestito che viene indossato nella maggior parte dei casi un solo giorno non è più considerato un tabù.
Abiti low cost dei brand fast fashion
Da diverso tempo i marchi della moda low cost, Zara, H&M, Mango, Asos hanno lanciato collezioni sposa con capi e accessori a basso costo.
Nella collezione bridal di H&M sono disponibili diversi modelli di abiti eleganti ed essenziali, da quelli in pizzo a quelli in tulle, da quelli corti e sbarazzini a quelli più romantici e classici, tutti hanno un costo che parte da un minimo di 69,90 euro, per il modello corto con spalline sottili, a un massimo di 249 euro, per l’abito crema in tessuto strutturato con scollatura a V sulla schiena e gonna ampia.
Ci sono poi modelli in tulle con corpetto incrociato e lunga gonna a strascico (179,90 euro) e quelli romantici con corpetto in pizzo, maniche lunghe e con scollo a cuore, si tratta di un vestito che ricorda l’abito da sposa firmato Alexander McQueen indossato dalla Duchessa di Cambridge Kate Middleton per il matrimonio con il principe William d’Inghilterra, la verione low cost di H&M costa 199 euro.
Tra la linea sposa di H&M ritroviamo anche un modello assolutamente minimal che, nonostante l’assenza di fronzoli, mantiene un tocco di romanticismo. Il taglio netto in vita e la gonna che si apre leggermente a ruota donano volume, mentre la scollatura sulla schiena aggiunge un tocco di sensualità a sorpresa a questo modello.
Kiabi ha svelato l’abito bianco del 2020 per dire sì in modo accessibile (70 euro il prezzo) strizzando l’occhio alle ultime tendenze.
La linea scivolata del vestito, dall’intramontabile e raffinato stile impero, permette infatti di valorizzare ogni fisicità grazie alla gonna fluida che accompagna e valorizza tutte le forme, senza stringere o evidenziare i punti più critici. A regalare il piglio boho, i dettagli in pizzo e le maniche lunghe a sbuffo.
Abiti da sposa low cost modello principessa
Gonnelloni ariosi, nuvole di tulle finemente decorato, scollature a cuore per chi non sa resistere al fascino dei modelli principessa.
Nanger propone diversi modelli a due cifre, che strizzano l’occhio al budget e al romanticismo.
Le collezioni low cost dei grandi bridal brand
Anche i big bridal presentano, accanto alle loro linee più lussuose, collezioni sposa alla portata di tutti. Basti pensare alla White label della regina degli abiti da sposa Vera Wang o alle collezioni Bridal di Max Mara e Takashi Shoj, rendendo così le loro collezioni bridal un sogno accessibile a tutte!
La forza degli abiti da sposa low cost? Sono meno costosi e più trendy, e… riutilizzabili come abito da sera con gli accessori giusti!
L’importante è avere con il proprio abito da sposa “un legame speciale”, che sia a due o tre cifre!