Abiti da cerimonia:i consigli di Parente Moda Stile per ogni invitata

Dalle stampe floreali agli sfumati, dai pastelli alle tinte forti, dal romanticismo all’essenzialità

La stagione delle cerimonie è ufficialmente ricominciata. Quando si parla di abiti da cerimonia ogni donna ha delle esigenze e stili diversi che vanno assecondati. Scegliere cosa ci rappresenta di più e indossarlo fa sì che i vestiti parlino della propria personalità. Ecco le eleganti proposte di Parente Moda stile per l’invitata perfetta!

Gli abiti da cerimonia sono la quintessenza dello stile, offrono senza dubbio l’opportunità di distinguerti e lasciare un’impressione indelebile in ogni momento da celebrare con indiscutibile raffinatezza. Ogni evento speciale richiede un tocco di classe ed eleganza, e i vestiti da cerimonia sono la scelta ideale per catturare tale atmosfera. Niente di più indicato per esprimere classe e stile, trasformando ogni occasione in un’opportunità per brillare con un allure personale di eleganza e glamour. Si può spaziare tra lunghezze, colori, stampe e silhouette diverse, come suggerisce  Parente Moda Stile.

Forme e silhouette

La prima cosa da scegliere è la silhouette dell’abito. Le più adatte all’occasione sono quelle diritte o che sottolineano appena la linea del corpo, anche vestiti svasati, sia strutturati che fluidi sono un’opzione perfetta per i matrimoni

Le silhouette meno indicate sono quelle troppo attillate e aderenti ma nulla vieta di sfoggiarle, specialmente se la cerimonia si svolge di sera in versione party con tanto di balli in pista.

In ogni caso è possibile giocare anche con texture diverse, dai tessuti operati alle plissettature, fino a dettagli come volant e fiori 3D applicati.

Abiti da cerimonia lunghi, a effetto wow

Gli abiti da cerimonia lunghi sono tra i più eleganti per eccellenza, perfetti per un matrimonio di sera o, comunque, per nozze in location importanti come un castello o una dimora storica.

Il modello più gettonato per gli abiti eleganti lunghi presenta un bustino sagomato e una gonna morbida e scivolata in tessuti leggeri e morbidi come lo chiffon, il crêpe e il raso di seta o satin.

Simile, ma non identico, è l’abito lungo stile impero con taglio sotto il seno.

Si può  optare anche per gli abiti con gonna ampia e svasata in stoffe più strutturate come il taffetà e lo chiffon

L’abito da cerimonia lungo a sirena o a semi sirena che fascia la silhouette è l’ideale, invece, per un look più audace e allo stesso tempo raffinato.

Abiti da cerimonia corti, per un look super chic

Gli abiti da cerimonia corti, rispetto ai vestiti lunghi, hanno un’allure più fresca e meno formale, ma comunque assolutamente chic.

È il modello ideale per un matrimonio di giorno o di pomeriggio, ma attenzione alla lunghezza: mai molto al di sopra del ginocchio per mantenere un look raffinato.

Tra i vestiti da cerimonia corti, il tubino è un grande classico intramontabile perfetto per qualsiasi età e fisicità. Perfetti per invitate al matrimonio più giovani, gli abiti per cerimonia con corpetto aderente e gonna a palloncino al ginocchio danno un twist davvero originale a tutto il look.

Assolutamente raffinati sono gli abiti midi da cerimonia, ossia quelli lunghi alla caviglia sia con gonna morbida e scivolata che con linea ad A.

Tutti i  colori degli abiti da cerimonia

La scelta del colore è uno dei punti fondamentali nella scelta di  un abito da cerimonia. Nelle stagioni calde si può davvero spaziare. Con tinte vivaci e vibranti oppure con delicate tonalità pastello. Sconsigliato il bianco e le sfumature a lui vicine come  il perla.

Anche il nero e il rosso sono da evitare per ragioni diverse. Ma comunque la stagione calda  permette di spaziare con i colori più disparati.

Senza dimenticare di declinarli anche in stampe floreali, esotiche o geometriche, così come in sfumati.

Abiti da cerimonia curvy, l’eleganza non ha taglia

Bellezza ed eleganza non hanno taglia. Per le donne curvy, il segreto è quello di valorizzare la propria fisicità con look glamour  e raffinati senza temere di mostrare la propria personalità

Quindi sì ad abiti da cerimonia lunghi con tessuti morbidi come lo chiffon che non fasciano il busto. Consigliati anche gli abiti con gonna aderente purché con drappeggi sul punto vita per bilanciare la figura. Perfetti per modellare la silhouette, sono gli abiti da cerimonia impero con taglio sotto il décolleté che si mantengono più scivolati sulle lunghezze.

Per le  invitate ad un matrimonio, dalle forme burrose, si può optare per un vestito da cerimonia da donna con pantaloni.

I più gettonati sono i modelli due pezzi con pantaloni morbidi e blusa e giacca o cappa ampia.

Da Parente Moda Stile, ogni invitata potrà trovare l’abito che più si adatta al suo  stile, alle ultime tendenze di moda e alla sua body shape. L’ampia gamma dei marchi presenti in Boutique e il personale altamente qualificato ti guiderà nella scelta dell’abito da cerimonia che ti renderà l’invitata perfetta!.

 

 

 

 

 

Pubblicato il 19 Giugno 2024

Tags: , , , , ,